L’Unibasket Lanciano di scena ad Isernia, apre una settimana “di fuoco”

Oggi pomeriggio torna in campo l’Unibasket Lanciano per la 2° giornata della fase ad orologio del campionato di serie C Gold 2021/2022. I rossoneri sono di scena in trasferta, ospiti della New Fortitudo Isernia, attuale 3° forza del girone con 24 punti, gli stessi conquistati dai frentani che hanno però una gara in meno. Diametralmente opposto è il modo in cui abruzzesi e molisani si preparano a questa gara: e se i rossoneri vi arrivano lanciati grazie alla clamorosa e spettacolare rimonta di una settimana fa contro Vasto (25-0 è stato il break inferto dai frentani agli adriatici), lo stesso non si può dire dell’Isernia che dopo aver chiuso molto bene la prima fase, sembra aver smarrito verve e freschezza. La compagine guidata da coach Forgione è infatti reduce da due sconfitte “pesanti”.

La guardia rossonera Carlo Muffa in azione nell’ultima gara contro Vasto

La prima nei “modi” è quella interna contro il Pescara Basket, la seconda nei “fatti” è quella subita al Pala Elettra, con la capolista Amatori che ha vinto piuttosto agevolmente superando anche i 100 punti segnati. Al di là di queste, seppur importanti, considerazioni, quello che si apre domani alle 19 è un trittico estremamente impegnativo per l’Unibasket che in appena sette giorni dovrà vedersela con Isernia, Pescara Basket e Magic Chieti. La New Fortitudo, nonostante il momento poco felice, resta avversario temibile ed a dimostrarlo ci sono i due precedenti con i rossoneri: nella gara d’andata giocata il 5 dicembre i ragazzi di coach Di Tommaso dovettero arrendersi al risultato di 79 a 75 con 23 punti di Lakic ed i 13 di Kadjividi che non bastarono per portare a casa la vittoria. Anche al ritorno, nonostante il successo per 61 a 59 (20 Muffa, 12 Munjic), le due squadre diedero vita ad una gara molto piacevole ed intensa.

Il roster fortitudino è di assoluto rispetto con diversi elementi interessanti come la guardia Daniele Monacelli Seguenti, miglior marcatore degli isernini con 383 punti segnati per una media di 19.2. Insieme a lui vanno segnalati il regista Stanislav Tsonkov (357 x 17.9) il pivot Rytis Sasnauskas, il playmaker Francesco Compagnoni e l’esterno Francesco Cinalli.

Arbitrano l’incontro i signori Luca Martini di Mosciano Sant’Angelo (Teramo) e Marzia Di Tommaso di Pescara.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *