Accogliere i bambini, a San Salvo un incontro sull’affido familiare

L’affido familiare al centro dell’incontro organizzato dal Comune di San Salvo nel Centro Mia (modernità, infanzia e adolescenza). Mi accogli? Ti affido! Si intitola così la conferenza che si terrà sabato 2 aprile nella struttura di corso Garibaldi 107.

«Un incontro organizzato per sensibilizzare la cittadinanza sul tema dell’affido familiare, un provvedimento temporaneo per minori con difficoltà familiari, che dà delle risposte a una situazione di disagio sociale. Fenomeno in continua crescita a causa delle crisi delle famiglie acuito dai tempi che stiamo vivendo», spiega la sindaca, Tiziana Magnacca. «L’equipe del servizio di tutela minori è un fiore all’occhiello del Comune di San Salvo – commenta l’assessore alle Politiche sociali Giancarlo Lippis – attivo da anni che riceve la disponibilità delle famiglie che vogliono candidarsi ad accogliere i bambini temporalmente nelle situazioni di disagio sociale ed economico».

Fanno parte dell’equipe le assistenti sociali Francesca Onofrillo e Margherita D’Allievo e le psicologhe Antonia Montanaro e Sonia Fanaro.
Sabato 2 aprile i lavori inizieranno con i saluti del sindaco Tiziana Magnacca e dell’assessore alle Politiche sociali Giancarlo Lippis. Introduce l’assistente sociale Francesca Onofrillo cui farà seguito la relazione di Annalisa Rosini dell’Associazione Famiglia per l’Accoglienza Marche e mamma affidataria e la testimonianza di una famiglia affidataria.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *