Vasto Basket in difficoltà: al PalaBcc passa il Magic Basket Chieti

Momento delicato per la Ge.Vi. Vasto Basket, dopo la rimonta subita a Lanciano è arrivata anche la sconfitta interna nella “fase a orologio” a consegnare la quarta sconfitta consecutiva nelle mani di coach Di Salvatore. Al PalaBcc questa sera, a far festa, nella seconda giornata della fase due della stagione, è stato il Magic Basket Chieti, dell’ex Ambrico, vittorioso 64-69 al termine di quaranta minuti giocati punto a punto.

I biancorossi hanno chiuso avanti di un punto il primo periodo (18-17), poi il minimo vantaggio ha giocato a favore dei chietini andati al riposino sul 32-33 e bravi anche chiudere i trenta minuti avanti sul 47-48. Tanti i punti di Gialloreto e Stonkus, i biancorossi hanno provato a rispondere ma le bocche di fuoco sono sempre state ben controllate. Nell’ultimo e decisivo quarto i vastesi non sono riusciti a mettere il becco avanti, al suono finale della sirena il Magic Basket Chieti si è imposto di cinque punti (64-69) lasciando Raupys e Rupil sotto i quindici con il primo autore di 13 punti e l’argentino fermo a 12.

Quarta sconfitta consecutiva, la quinta nelle ultime sei giornate e classifica che ora recita sesto posto con 22 punti. La qualificazione ai playoff non è in discussione ma, serve quanto prima ritrovare motivazioni e punti in vista di un finale di stagione che tutti sperano possa rivedere protagonista una Vasto Basket che domenica pomeriggio, in casa del Pescara Basket secondo in classifica, non potrà più sbagliare.

GE.VI. VASTO BASKET – MAGIC BASKET CHIETI: 64 – 69 (18-17; 32-33; 47-48; 64-69)

GE.VI. VASTO BASKET: Murolo 9, Peluso 10, Rupil 12, Raupys 13, Mirone 6, Di Tizio 9, Marino 5, Ierbs, Scafetta ne, Di Silvestro ne. Coach: Di Salvatore

MAGIC BASKET CHIETI: Alba 4, Gialloreto 16, Stonkus 14, Stivaletta ne, Scanzano ne, Migliori ne, Perez 10, Mordini 3, Bergamo 7, Quinzi 2, Contini 13. Coach: Ambrico

Arbitri: Servillo di Termoli e Di Bernardo di Campobasso

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *