Frana sulla provinciale 150: dopo i lavori riaperta una corsia

È stata parzialmente riaperta alla circolazione dei mezzi la provinciale 150, interessata nella serata di ieri da una frana. In attesa del completamento dei lavori è possibile transitare su una sola corsia, con il senso unico alternato. Questa mattina la provincia di Chieti ha disposto i lavori urgenti, con i mezzi che sono arrivati sul posto per iniziare i lavori di rimozione dei detriti e di messa in sicurezza. L’intervento è stato effettuato sul tratto di costone interessato dallo smottamento e sulla carreggiata, invasa da terra e massi dopo il cedimento di una parte delle barriere protettive. Domani gli operai torneranno al lavoro per completare l’intervento.

La prima notizia. Chiusa al traffico la strada provinciale 150 a causa di una frana. Una parte del costone si è staccata al chilometro 16, nei pressi di Carpineto Sinello, precipitando sulle barriere di contenimento, che hanno retto l’urto solo in parte.

L’allarme è stato lanciato attorno alle 23 di ieri da alcuni automobilisti in transito. Nessuno è rimasto ferito, né si registrano danni alle automobili.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del Distaccamento di Vasto e i carabinieri della Stazione di San Buono. Constatato il pericolo, per motivi di sicurezza hanno deciso di interdire la circolazione sulla carreggiata che collega Guilmi e Carpineto Sinello.

Prima di riaprire la strada al traffico, bisognerà rimuovere i resti dello smottamento e ripristinare le barriere in acciaio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *