Al via la stagione del padel, il primo appuntamento del circuito Tpra con la Coppa Italia ha messo subito in scena il derby vastese.
Giocato nell’ “Arena Padel” sansalvese dello “Sport Village”, tre partite quasi senza storia che hanno visto dominare la Promo Padel/Sporting Club Vasto. 3 a 0 netto rifilato al Circolo Tennis Vasto che pur lottando non è riuscito a portare a casa nessun incontro di giornata.
Il primo match ha visto trionfare Romeo Toto e Daniele Torino su Gaetano Santamaria e Bruno Fabrizio, dopo un primo game quasi alla pari (6-4) la pratica si è chiusa sul 2 a 0 con il secondo set vinto 6-1. Nella seconda sfida di giornata Marco Ciaravolo e Luigi Ludovico hanno esordito con un netto 6 a 0 ai danni di Cristian Di Nardo e Stefano Putignano che in parte hanno reagito nel secondo set perso comunque 6-3 andando a confezionare un altro 2 a 0. Terzo e ultimo 2 a 0 di giornata, con risultato ancor più netto, quello disegnato da Giuseppe Celenza e Marco Daniele, 6-1 al primo seguito da un 6-0 ai danni di Giuseppe La Ferrara e Michele Di Cino.
Il primo turno di Coppa Italia di padel a squadre vale anche come prequalificazione alla fase nazionale, il cammino della Promo Padel/Sporting Club Vasto è appena iniziato ma c’è voglia di arrivare il più lontano possibile. Gioie sul fronte maschile, un pò meno l’esordio per la coppia al femminile, formata da Eleonora Daniele e Federica Bocaletto, sconfitta 2 a 0, nella prima giornata di Coppa Italia Tpra Padel, in casa del Magister Montesilvano.