Le gemelle Cupaioli brillano ai Campionati Assoluti di sincronizzato

Una quattro giorni romagnola da incorniciare. Nello “Stadio del Nuoto” di Riccione Gaia e Giorgia Cupaioli non si sono fatte sfuggire l’occasione mostrando ampi miglioramenti rispetto ai precedenti impegni ufficiali.

Nel lungo weekend appena trascorso le due giovanissime sincronette vastesi, trasferitesi a Roma nel 2018, e da allora in forza alla CPF Team Pallanuoto, hanno raccolto importanti risultati in ben quattro specialità ai Campionati Italiani Assoluti Invernali di sincronizzato. Le eliminatorie dal giovedì, da sabato però si è entrati nella fase clou ed è stato il giorno che ha messo in mostra le ventenni di Vasto.

Entrambe vicinissime al podio negli “obbligatori” (350 atlete ai nastri di partenza) con Gaia piazzatasi al quarto posto (totale 78.1047) e Giorgia (77.7907) con una posizione di ritardo. Nel tardo pomeriggio, scese in acqua una di fianco all’altra hanno centrato il piazzamento, nel “duo libero”, nella zona “elite” chiudendo con uno splendido settimo posto.

Dopo gli importanti risultati del sabato, nonostante la stanchezza, le due vastesi hanno vissuto anche la domenica ricca di impegni. Nel “solo libero” della tarda mattinata Giorgia ha chiuso al 12° posto, Gaia al 13° mentre, un paio d’ore prima, nell’atto finale dello “squadra tecnico” con la CPF Team Pallanuoto è arrivato il 13° piazzamento. Qualche giorno di riposo, poi Gaia e Giorgia Cupaioli torneranno nelle acque romane per proseguire gli allenamenti in vista dei prossimi match della stagione, a Riccione hanno fatto capire di essere sulla strada giusta e pronte per un ulteriore salto di qualità.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *