All Becks, pari d’oro per il secondo posto. Super San Salvo, 5 gol al Golfo

Ultima giornata nei gironi C e D anche se nel primo mancano ancora due recuperi (si giocheranno mercoledì 23 marzo) per avere il quadro completo anche se alcuni piazzamenti sono già decisi. Nell’11 e ultimo turno della prima, nel gruppo C, nonostante il primato in cassaforte il Vasto United ha vinto ancora mantenendo l’imbattibilità stagionale: 1 a 3 ai danni dell’Amatori ’88 con la doppietta di Michele Massari e il gol di Diego Ventrella. Per i monteodorisiani di casa firma di Desiderio. A Cupello il big match che metteva in palio il secondo posto ha visto i padroni di casa dell’All Becks blindarlo al novantesimo quando è arrivato il gol in extremis di Sante Fagnani. Beffa per il Vasto Sud che, passato in vantaggio, nei primi minuti di gioco con Umberto Cristini è stato riacciuffato alla fine. L’1 a 1 al triplice fischio mantiene inalterate le cinque lunghezze di distacco, i vastesi hanno da recuperare una partita (mercoledì in casa dell’Amatori ’88), sono già certi della qualificazione e del terzo posto.

All Becks

Per la quarta posizione se la giocano Bar Giglio e Amatori 2013, al momento divisi da tre punti, quelli che ha di vantaggio la compagine vastese. I monteodorisiani però mercoledì andranno a Casalanguida per il recupero, in caso di vittoria appaierebbero il Bar Giglio e con la parità nello scontro diretto tutto si giocherebbe con la differenza reti. Calcoli già fatti, all’Amatori 2013 per volare alla fase finale bisognerà battere i Biancazzurri Casalanguida con almeno tre gol di scarto. Nel frattempo sabato pomeriggio l’Amatori 2013 pur provandoci non è andata oltre lo 0 a 0 in casa del Real Casale. Vittoria in trasferta del Bar Giglio spinto dalla doppietta di Adrian Puteanu e il gol di Alexandru Victor Bratan: 1 a 3 in casa dei Biancazzurri Casalanguida sconfitti nonostante Massimo Di Croce. Il Bar Giglio ora attende il risultato del recupero tra Amatori 2013 e Vasto Sud, pari e vittoria dei vastesi farebbe volare entrambe le squadre alla fase finale altrimenti una larga vittoria dei monteodorisiani estrometterebbe dalla corsa il Bar Giglio. Vittoria in trasferta per il Ristorante Da Moretti (chiuderà al 5° o 6° posto), con lo 0 a 2 a Torino Di Sangro disegnato da Patrizio Di Pasquale. In mezzo ai due gol l’errore dal dischetto da parte di Cericola che avrebbe potuto regalare ai padroni di casa il momentaneo vantaggio ma c’è stata la splendida intuizione del portiere scernese Ennio Berarducci.

Ristorante Da Moretti

Nessun recupero da affrontare e quadro completo, in vista della decisiva fase due, già ben definito nel girone D. Dove è andato in scena, sul sintetico del Campo San Paolo, il big match tra Il Golfo Calcio Vasto e lo Sporting San Salvo. I vastesi, imbattuti e a punteggio pieno, già certi del primo posto hanno però conosciuto la prima sconfitta in stagione lasciando strada ai sansalvesi (campioni in carica, con il titolo del 2018/2019) imbattuti dal 15 dicembre 2018 (1190 giorni) e con un filotto di risultati utili che dura da oltre 30 partite, successo pesante che ha fatto rima con secondo posto dovendo evitare il sorpasso finale da parte della Cliternina. 3 a 5 il finale con lo Sporting San Salvo sempre avanti (1-3, poi 3-3 ed infine 3-5) con la doppietta di Silvio Cardarella e le firme di Cristian Di Ghionno, Nicolino Cilli e Claudio Natale. Per i vastesi sconfitta indolore anche se ci avevano provato con Marco Menabuoni, Alessio Zaccaria e Stefano D’Adamo. Nel derby molisano 1 a 1 tra Cliternina e Termoli con botta e risposta tra Donato Pelliccia e Nicola Spada. In uno dei due anticipi del venerdì sera l’Aragonese ha certificato la qualificazione alla fase finale che conta battendo, nel derby vastese, l’SR Calcio al termine di uno scoppiettante 4 a 3. Tripletta dell’implacabile bomber ucraino Vasyl Veselivskyy e gol di Morad Kourbany, dall’altra parte non sono bastati Angelo Pellegrini (doppietta) e Alessandro Marchione.

Sporting San Salvo

Dai sette gol nel derby vastese ai nove, sempre venerdì sera, in quello molisano vinto dal Montenero al termine di un pirotecnico 4 a 5. Per gli ospiti firme decisive di Alfonso De Luca (doppietta), Nicola Gentile, Simone Catalano e Gianluigi Magnaterra, l’Fc Termoli 42 15 si è dovuto arrendere pur trovando la via del gol con Cristiano Cau, Andrea Menna e la doppietta di Fabio Marchese. L’Amatori Montalfano, con la doppietta di Joseph Miri, aveva provato a salutare il penultimo posto ma sul sintetico sansalvese i tre punti li ha conquistati il Trigno Celenza: 2 a 3 il finale con doppietta di Donato Di Pardo e gol di Andrea Piccoli. Al termine della prima fase, le prime quattro del gruppo D (Il Golfo, Sporting San Salvo, Cliternina Amatori e Aragonese) voleranno alla fase due, quella che poi si dividerà tra le migliori otto che si giocheranno il “Titolo Provinciale” e le altre otto che continueranno a scendere in campo per la “Coppa Teate”. Anche dal quinto posto in giù si continuerà a giocare, ci sarà una nuova fase con altri quattro gironi (ognuno da cinque squadre), poi si andrà verso gli ultimi anni che consegneranno “Coppa Anxanum”, “Coppa Histonium” e “Coppa Fair Play”.

Amatori Montalfano

I risultati dell’11° giornata nel girone C del campionato Amatori:

All Becks-Vasto Sud: 1 – 1

Amatori Torino Di Sangro-Ristorante Da Moretti: 0 – 2

Real Casale-Amatori 2013: 0 – 0

Biancazzurri Casalanguida-Bar Giglio: 1 – 3

Amatori ’88-Vasto United: 1 – 3

Riposa: Amatori Pollutri

La classifica dopo 10 giornate nel girone C:

Vasto United 28

All Becks 23

Vasto Sud* 18

Bar Giglio 18

Ristorante Da Moretti 16

Amatori 2013* 15

Real Casale 12

Biancazzurri Casalanguida* 8

Amatori ’88* 8

Amatori Pollutri 4

Amatori Torino Di Sangro 0

(*: una partita in meno)

Il programma dei recuperi (9° giornata) nel girone C del campionato Amatori (mercoledì 23 marzo, ore 15): Biancazzurri Casalanguida-Amatori 2013; Amatori ’88-Vasto Sud.

I risultati della 9° giornata nel girone D del campionato Amatori:

Amatori Montalfano-Trigno Celenza: 2 – 3

Aragonese-SR Calcio: 4 – 3

Cliternina Amatori-Termoli: 1 – 1

Fc Termoli 42 15-Montenero: 4 – 5

Il Golfo-Sporting San Salvo: 3 – 5

La classifica dopo 8 giornate nel girone D:

Il Golfo 24

Sporting San Salvo 23

Cliternina Amatori 20

Aragonese 15

Calcio Montenero 13

Trigno Celenza 12

Fc Termoli 42 15 9

SR Calcio 5

Amatori Montalfano 4

Termoli 3

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *