Casalanguida: agganciati i Draghi in vetta. Derby vastese alla Virtus

Nel girone F di Seconda Categoria non ci si annoia mai. In appena quattro giorni i Draghi San Luca, complici le due sconfitte nei big match, ha perso il vantaggio sulle inseguitrici riaprendo i giochi per la promozione diretta. Oggi, a battere e agganciare al primo posto gli atessani ci ha pensato il Casalanguida vittorioso 2 a 0 con le firme di Mirco D’Eramo e Matteo Mascitelli. Domenica da incorniciare per Michele Di Marco alla 200° presenza in carriera nei campionati dilettantistici: «Complimenti a lui da parte di tutta la società – le parole del direttore sportivo Stefano Tornese – noi del Casalanguida siamo orgogliosi di averlo con noi, ragazzo esemplare dentro e fuori dal campo». Mercoledì ci sarà il recupero contro l’Odorisiana, nel frattempo il Torrebruna si è portato a meno uno dal primo posto battendo 2 a 1 il San Buono alla sesta sconfitta consecutiva. Più difficile del previsto la domenica dei granata trascinati da Alessio Pelliccia autore della decisiva doppietta.

Terzo tempo Casalanguida

Gli ospiti ci hanno provato ma la firma di Andrea D’Ottavio non ha evitato il kappaò. Nella sfida tra Montazzoli e Gissi confermato l’andamento stagionale di entrambe le squadre con i padroni di casa che hanno conquistato a spingere tra le mura amiche dove non perdono dal 21 novembre. Una sola sconfitta nelle ultime dieci giornate, l’1 a 0 sul Gissi, alla sesta sconfitta consecutiva in trasferta, lo ha firmato Fabrizio Novello. Per gli ospiti pesante il calcio di rigore sbagliato da Emanuele Suriano. Seconda vittoria consecutiva, l’Odorisiana ha ripreso il ritmo d’inizio stagione espugnando Celenza sul Trigno costretto allo stop dopo l’impresa in casa dei Draghi San Luca. Netto 0 a 3 firmato da Eugenio Vitelli, Nicola Del Giango e Michele Marrollo. Nel derbissimo vastese vittoria in rimonta della Virtus Vasto capace di battere 3 a 1 il Vasto United al secondo stop di fila nonostante la firma del solito Francesco Pianese. I padroni di casa si sono imposti con i gol di Umberto Bevilacqua, Michele Benvenga e Patrizio Fosco. Il risultato sarebbe potuto essere più rotondo ma c’è stato l’errore dagli undici metri di Bamba Kane.

Il programma completo della 19° giornata nel girone F di Seconda Categoria (domenica 20 marzo, ore 15):

Altinese-Atletico Roccascalegna: (ore 18:30)

Casalanguida-Draghi San Luca: 2 – 0

Montazzoli-U.S. Gissi: 1 – 0

Torrebruna-San Buono: 2 – 1

Trigno Celenza-Odorisiana: 0 – 3

Villa Santa Maria- Virtus Rocca San Giovanni: 3 – 2

Virtus Vasto-Vasto United: 3 – 1

La classifica dopo 19 giornate:

Casalanguida 33

Draghi San Luca 33

Torrebruna* 32

Trigno Celenza 31

U.S. Gissi 31

Altinese* 29

Odorisiana* 28

Montazzoli* 25

Virtus Rocca San Giovanni* 24

Vasto United 22

Virtus Vasto* 20

Villa Santa Maria 20

San Buono* 11

Atletico Roccascalegna* 6

(*: una partita in meno)

Il programma completo dei recuperi della 17° giornata (mercoledì 23 marzo, ore 15): Montazzoli-Virtus Vasto; San Buono-Virtus Rocca San Giovanni; Torrebruna-Odorisiana.

Il programma completo della 19° giornata nel girone F di Seconda Categoria (domenica 27 marzo, ore 15): Atletico Roccascalegna-Casalanguida; Draghi San Luca-Montazzoli; Odorisiana-Villa Santa Maria; San Buono-Trigno Celenza; U.S. Gissi-Virtus Vasto; Vasto United-Torrebruna; Virtus Rocca San Giovanni-Altinese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *