Vastese juniores, rimonta da impazzire: battuto il Castelnuovo Vomano

Il primo sabato felice del 2022. Felicissimo verrebbe da dire vista la splendida rimonta che ha consentito alla Vastese juniores, nel recupero della seconda giornata di ritorno del girone H del campionato nazionale, di battere il Castelnuovo Vomano e conquistare il primo successo del nuovo anno.

La partita – Inizio shock per i giovani guidati da mister Roberto Cesario (orfano di Ruotolo, Ciavatta e D’Alfonso) andati sotto di due reti già dopo venti minuti, al pronti via Santone e poi il raddoppio firmato su rigore (fallo dubbio di capitan Zaccardi) da Di Giandomenico.

Sabato in salita ma a suonare la sveglia, dopo la mezzora, ci ha pensato Maurizio De Lucia. Assedio biancorosso, primo tempo chiuso sotto di un gol ma poco prima dell’ora di gioco ecco il gol del meritato pari firmato da Lorenzo Skubin al termine di una splendida azione orchestrata da Sputore e Zaccardi. Non contenti del pari i padroni di casa hanno continuato a spingere trovando la meritata rete del definitivo sorpasso. In area steso Martiniello (entrato poco prima) e rigore trasformato con freddezza da Alberto Procesi bravo a battere l’ex di turno Scardillo. Neroverdi in grande difficoltà e trafitti ancora dai padroni di casa, con un’altra rigore, questa volta realizzato da Alessio Sputore.

Dopo tre sconfitte di fila i biancorossi hanno risposto nel migliore dei modi centrando la quinta vittoria in stagione arrivando a toccare quota 15 in classifica al quinto posto. Sabato prossimo si resterà ancora al “Padre Fulgenzio”, arriverà il Vastogirardi, sarà una sfida playoff da vincere.

VASTESE – CASTELNUOVO VOMANO: 4 – 2

Reti: 2’pt Santone (CV), 22’pt Cacciola su rigore (CV), 33’pt De Lucia (V), 13’st Skubin (V), 25’st Procesi su rigore (V), 33’st Sputore (V)

VASTESE: Vassallo, Zaccardi, Aghilar (11’st Ruotolo), Pugliese, Sputore, Nsonde, De Lucia (41’st Del Borrello), Petrucci (20’st Martiniello), Skubin (36’st Pizzi), Menna (44’st Menna), Procesi. A disposizione: Visan, Del Borrello, Pecorella, Ruotolo, Gesualdo, Sannino.  All.: Cesario

CASTELNUOVO VOMANO: Scardillo, Pierangeli, Madorno, Di Lodovico, Tondo, Quaranta (33’st Giammarino), Trifiletti, Cacciola, Sgambato, Di Giandomenico (20’st Forresi), Santone. A disposizione: Timperi, Dishko, Medeiros. All.: Possenti

Arbitro: Elena Bomba di Lanciano (Piscicelli di Vasto e D’Aloisio di Chieti)

Ammoniti: Vassallo (V), Nsonde (V), Forres (CV)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *