Non si spegne la polemica sulla riapertura alle auto del tratto di corso Trento e Trieste antistante il Parco Villa delle Rose, decisa dalla giunta Paolini. Una scelta che continua a suscitare commenti, considerazioni e proteste che si consumano soprattutto sui social e sulla stampa. Ma alle proteste, questa volta, si sono concretizzate in una manifestazione alla quale gli organizzatori chiamano a partecipare tutti i cittadini.
Si terrà, domani, domenica 20 marzo, dalle ore 11 in poi proprio nell’area in cui dal 1 aprile tornerà il traffico veicolare.
«Va sottolineato che si tratta di uno spazio all’ingresso di un grande parco diventato già un punto di riferimento per molti, nonché la cornice ideale di spettacoli e concerti di richiamo nazionale e non solo. Tutti insieme, – si legge in una nota degli organizzatori – quindi, domenica prossima, a testimoniare l’importanza e il ruolo che uno spazio libero ha per i cittadini, in un’atmosfera colorata e di festa. La partecipazione è libera e aperta a tutte le persone, associazione, movimenti e a chiunque abbia a cuore lo sviluppo sostenibile della città e voglia adoperarsi per fermare la decisione dell’amministrazione guidata da Filippo Paolini».
A organizzare la manifestazione sono: Pd, Movimento 5 Stelle, Azione, Lanciano per Tutti, Lanciano in Comune, Lanciano Vale, Uniti per Lanciano, associzione Uniti per Lanciano, Nuovo Senso Civico, Europa Verde Frentania, L’Altritalia, Anpi, Legambiente Lanciano, associazione 1000 Alberi, Pedibus, Italia Nostra, associazione Largo Tappia, associazione I Colori dell’Iride.
Comments 1