No alla guerra, sì alla pace e alla solidarietà: gli studenti di Pollutri scendono in piazza per l’Ucraina

Una piazza Giovanni Paolo I colorata e piena di speranza e solidarietà, quella che ieri, venerdì 18 marzo, ha ospitato i bambini e i ragazzi di Pollutri riuniti per manifestare a sostegno della pace. A scendere in piazza gli studenti delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di I grado che con canti, poesie, letture, riflessioni e lavori sul tema della pace e della solidarietà per l’Ucraina e per un’Europa di pace, hanno ribadito il loro “No” alla guerra.

Gli alunni si sono anche resi protagonisti di una raccolta di beni per il popolo ucraino, il cui ricavato è stato consegnato alla Pro Loco Pollutri APS che da alcune settimane ha intrapreso la raccolta di solidarietà “SOS-tieni L’Ucraina”.

A commentare l’iniziativa, è l’assessore Antonio Di Martino che ringrazia, per la riuscita della manifestazione, «il dirigente scolastico dell’Istituto Omnicomprensivo “Ridolfi-Zimarino”, Camillo D’Intino, i docenti e il personale scolastico della Scuola dell’Infanzia, della Scuola Primaria, della Scuola Secondaria di I Grado, le suore della Scuola dell’Infanzia “Bambin Gesù”, la sezione cittadina dell’Avis che ha contribuito alla raccolta di solidarietà, e i nonni vigili che hanno accompagnato i bambini dalle scuole in piazza e per le vie del paese. Complimenti soprattutto a tutti gli alunni per la grande sensibilità e generosità. Tutta la cittadinanza pollutrese è orgogliosa di voi».

Pollutri-pace

Immagine 1 di 13

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *