Il Cupello vuole chiudere i giochi. Casalbordino e Vasto Marina in trasferta

Tra domeniche canoniche e recuperi del mercoledì l’Eccellenza non conosce sosta. Domani in calendario c’è la 28° giornata (fischio d’inizio ore 15), grazie all’ultimo filotto di risultati la sfida tra Virtus Cupello e Delfino Curi Pescara sarà sicuramente più tranquilla visto che entrambe le squadre corrono, senza sofferenza, verso la salvezza diretta.

I rossoblù dell’allenatore Panfilo Carlucci con il pari di mercoledì a Penne hanno toccato quota 40, per essere certi della salvezza bisognerà aggiungere almeno altri quattro/cinque punti, ecco perché domani capitan Felice e compagni cercheranno un’altra vittoria.

Henri Tafili (Virtus Cupello)

Dopo cinque turni utili (9 punti) i cupellesi però dovranno rivedere i piani visto che ai soli infortuni (Marinelli, Racciatti e Napolitano) sicuramente mancherà lo squalificato Conti e in forte dubbio c’è Nicolò Margagliotti. Gli ultimi due insieme hanno firmato 20 gol (10 a testa), non averli contemporaneamente complicherebbe la domenica anche perché i pescaresi (all’andata vittoriosi 3 a 0), che inseguono con un solo punto di ritardo, hanno conquistato ben 13 punti nelle ultime 5 giornate. Il tecnico Bonati ha uno degli attacchi meno prolifici (29 reti segnate) ma può contare su una difesa di ferro con appena 23 gol incassati da Calore. In mediana c’è Tankulijc, il miglior marcatore è Massa ma occhio anche a Gobbo e Marzucco. Chi vince potrebbe già brindare alla salvezza diretta, la Virtus Cupello cercherà di andare oltre l’emergenza e toccare quota 43.

Francesco Gagliano (Bacigalupo Vasto Marina)

Trasferta peggiore, visto il momento, per la Bacigalupo Vasto Marina non poteva esserci, al “Castrum” di Giulianova, contro la Torrese terza in classifica (50 punti), ci vorrà un’impresa per rialzarsi. I numeri dicono sei sconfitte consecutive e un terzultimo posto (26 punti) che non lascia nessuno tranquillo. Mister Roberto Antonaci al centro dell’attacco ritroverà Fieroni (17 reti), out nella sconfitta di Capistrello, al suo fianco però non ci sarà Letto fermato per un turno dal giudice sportivo, un’assenza pesantissima. La difesa sarà guidata da Benedetti e Iarocci, in mediana capitan Galiè e Gagliano, da questi perni si deve ripartire per conquistare punti pesanti. La Torrese però è avversario ostico, ormai da anni stabilmente nei piani alti, nelle ultime tre giornate ha portato a casa cinque punti. Un girone fa la firma sullo 0 a 1 fu messa da Santirocco, miglior marcatore di squadre con 9 centri. Il tecnico Cristofari davanti può contare anche su Antichi, Festa, a centrocampo l’esperienza di Gentile e Di Lallo mentre in difesa spazio al “treno” Mastrilli.

Nicola Della Penna (Casalbordino)

Terzultimo posto a una sola lunghezza, salvezza diretta lontana otto punti, grazie alle quattro vittorie consecutive (con 12 gol fatti e appena 3 subiti) il Casalbordino è ufficialmente rinato. Domani al “Guido Biondi” di Lanciano ci sarà un’altra battaglia anche se va detto che, i rossoneri, con 42 punti in classifica sono virtualmente salvi e non possono più ambire alla conquista dei playoff nonostante l’attuale quinto posto (troppo lontano dal secondo). L’allenatore Gigi Di Simone in difesa non potrà contare sull’esperienza di Campanella, espulso domenica, al suo posto dovrebbe rivedersi Martinez insieme a Bonasia e Pino. Capitan Della Penna come sempre guiderà la mediana insieme ad Handzic mentre davanti Salguero con Regner e Grandis puntano a far ballare il tango anche alla difesa lancianese. Tra le più esperte del girone, guidata da Scipioni con l’ex Vastese e Cupello De Fabritiis al suo fianco anche se tra i pali ci sarà la pesantissima assenza di Elezaj, costretto a scontare la seconda giornata di squalifica. Periodo no con cinque sconfitte di fila ma nell’ultimo periodo il ruolino parla di 8 punti nelle ultime 5 centrando il colpaccio in casa dell’Avezzano e il prezioso pari contro il Giulianova. Fari puntati su Hyseni e l’esterno Rei, il Casalbordino già all’andata frenò i frentani (1 a 1) ma domani andrà a caccia della cinquina che potrebbe far rima con terzultimo posto.

Foto Casalbordino di: Luigi Ubaldo

Il programma completo della 28° giornata d’Eccellenza (domenica 20 marzo, ore 15): Montesilvano-Alba Adriatica; Capistrello-Avezzano; L’Aquila-R.C. Angolana; Lanciano-Casalbordino; Penne-Sambuceto; Spoltore-Pontevomano; Torrese-Bacigalupo Vasto Marina; Villa 2015-Giulianova; Virtus Cupello-Il Delfino Curi Pescara.

La classifica dopo 27 giornate:

Avezzano 60

Giulianova 55

L’Aquila** 50

Torrese 50

Lanciano 42

Virtus Cupello 40

Montesilvano 40

Il Delfino Curi Pescara* 39

Capistrello 38

Alba Adriatica** 37

Pontevomano 35

R.C. Angolana 34

Sambuceto 33

Penne 32

Spoltore 31

Bacigalupo Vasto Marina 26

Casalbordino 25

Villa 2015* 11

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *