Si celebra oggi, venerdì 18 marzo, la Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid-19. Bandiere a mezz’asta a Palazzo di Città a Vasto e San Salvo, per ricordare le vite spezzate a causa della pandemia.
«Per mantenere vivo il ricordo dei 63 concittadini e di tutte le persone che hanno perso la vita a causa della pandemia da Covid-19 – dichiara il sindaco di Vasto Francesco Menna – abbiamo deciso di esporre le bandiere a mezz’asta. Un gesto simbolico per rinnovare la vicinanza ai familiari delle vittime. Ringrazio i medici, gli infermieri, i farmacisti, la Protezione civile, la Croce Rossa, le associazioni e tutti i volontari impegnati nella cura del virus e nel processo di somministrazione dei vaccini durante l’emergenza sanitaria».
Anche il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, rivolge «un pensiero sentito e di vicinanza alle famiglie hanno perso un loro caro a causa della pandemia. Un pensiero affettuoso ai sansalvesi vittime del Covid-19, in questa seconda giornata dedicata alla loro memoria. Il governo nazionale ha predisposto la sospensione delle misure restrittive come il Green pass, mentre termina, dopo due anni, lo stato di emergenza. Gesti positivi che non devono fare dimenticare ciò che abbiamo passato. Bisogna guardare al futuro senza abbassare la guardia».