L'”Apocalisse” va in scena sabato al Teatro Studio

Sabato 19 il teatrodanza arriva al Teatro Studio con lo spettacolo “Apocalisse” ideato per la regia di Maggie Salice del Teatro dei Limoni di Foggia. «Cerchiamo sempre – evidenziano Stefano Angelucci Marino e Rossella Gesini, curatori della stagione di teatro – di far conoscere i linguaggi del contemporaneo: la Frentania, a nostro giudizio, ha un bisogno disperato di conoscere, vedere, confrontarsi, se necessario anche scontrarsi con i teatri, le arti, i linguaggi. La pluralità – continua Angelucci Marino – è la chiave, la curiosità possibilmente il motore e stavolta proponiamo uno spettacolo di teatrodanza». A Treglio, arriva quindi una piccola grande perla partendo dallo studio sull’analisi del movimento del teorico Rudolf Laban, i danza – attori hanno sperimentato con il proprio corpo la dinamica degli elementi della natura, il disagio della sofferenza, la ricerca di una chiave espressiva personale che possa ben rappresentare l’animo umano in un periodo storico così difficile.

Una delle attrici protagonisti dello spettacolo

In un mondo sull’orlo del baratro, quattro cavalieri attanagliano l’esistenza degli uomini: i loro nomi sono Pestilenza, Carestia, Guerra e Morte. Quattro fasi inevitabili che, come una fenice, distruggono e consumano l’umanità, per poter poi rinascere dalle ceneri a nuova vita. Lo spettacolo fa parte del progetto “No man’s land”, vincitore del bando Periferie al Centro, ideato dal Teatro Pubblico Pugliese, ed è prodotto con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Foggia.

“Apocalisse” con Giuseppe Angelilli, Elisabetta Campanella, Graziana Cifarelli, Maria Cocco, Marco Dragoni, Vincenzo Ficarelli, Luca Gambacorta, Stefano Graziani, Luca Monacis, Gabriella Paolicelli, Nicole Piemontese, Roberto Rosiello, Cristiano Russo. Training biomeccanico-posturale Francesca Di Molfetta, elementi coreografici Giada Ordine, ideazione e regia Maggie Salice.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *