Crecchio e Calcio club: primi posti blindati. Prima festa per il Perano

Primo posto a pari punti ma a fare la differenza è la vittoria nello scontro diretto. Nella 9° e ultima giornata del girone A del campionato Amatori (Lanciano-Vasto) l’Amatori Crecchio ha certificato la vetta espugnando Tollo. 0 a 5 il finale grazie agli eurogol di Giuseppe Elisii senza dimenticare le firme di Gabriele Spoltore, Lino D’Attanasio e Gabriele Berardinucci. A quota 24 ha chiuso anche l’AC Lancianese costretta però ad accettare il secondo posto, nell’ultimo turno della prima fase 0 a 4 in casa del Videtom: reti di Matteo Marfisi, Francesco Colacioppo, Marco Iafelice e Angelo Paone.

Giuseppe Elisii (Amatori Crecchio)

Balzo al terzo posto per la Virtus Castel Frentano capace, nel posticipo del lunedì, di battere a domicilio, e superare in classifica, la Stilottica Rapino. Uno 0 a 5 condito dalla splendida tripletta di Nicola Budulig e i gol di Daniele Cellucci e Tacu Tudorel. Quarta vittoria in trasferta di giornata quella centrata dalla Polisportiva Vacri, ancora fanalino di coda, nella tana del San Vito ’83. Ai padroni di casa non è bastata la firma di Alessandro Ciamarone, gli ospiti si sono imposti con un roboante 1 a 6 ringraziando Valerio Giurasante (doppietta), Matteo Paolini, Fabrizio Paolucci, Thomas Iezzi e Afrim Kacmoli. L’unica vittoria interna di giornata l’ha messa a segno la Virtus Frentana, 3 a 0 ai danni dell’Amatori Santa Liberata con i sigilli di Matteo Paolucci, Massimo Casciato e Carlo Santacroce. Per completare la prima fase della stagione il girone A sarà in campo anche nel prossimo weekend con due recuperi, la sfida a distanza tra Virtus Castel Frentano (ospiterà la Virtus Frentana) e la Stilottica Rapino (farà visita alla Polisportiva Vacri) sarà decisiva per il terzo posto.

Amatori Calcio Club

24 gol nel girone A, uno in più sul fronte B dove, nell’anticipo del venerdì sera l’Amatori Calcio Club aveva confermato imbattibilità stagionale e primo posto. Sfruttando il 4 a 1 ai danni dell’Atletico Roccascalegna (Vincenzo Scaccia) confezionato dalla doppietta di Luca Giammarino (capocannoniere del girone con 13 centri) e i gol di Alessandro Giammarino e Flavio Rapino. Alle spalle c’è lo Sporting Altino, secondo posto fortificato dopo il 3 a 1 contro l’Athletic Lanciano caduto nonostante la rete di Ivan Geniola. Tra i padroni di casa doppietta di Leo Travaglini e gol di Valerio D’Orazio. Inaspettato passo falso interno della Val Di Sangro terza in classifica ma caduta contro il Perano capace di centrare la prima vittoria della stagione. Tra i padroni di casa gol di Alfredo Di Iorio e Di Tondo, gli ospiti, rimasti ultimi in classifica, si sono imposti con Saverio Coscia (doppietta) ed Emidio De Camillis. Il Colledimezzo continua a sperare ancora nel terzo posto, soprattutto dopo il 4 a 2 rifilato al Fossacesia ’90. Tra i padroni di casa doppio acuto di Marco Giannetta, poi Palermo e Camillo D’Amico hanno reso vane le marcature di Domenico Paolucci e Akil Kabali. Balzo in avanti del Tornareccio, colpo in casa del Real Villa Scorciosa (Domenico Tridenti): 1 a 4 scritto da Nicola Pietrodarchi (doppietta), Francesco Fioriti e Pasquale Iezzi. Salutata l’ultima giornata della stagione regolare il girone B verrà completato tra sabato 19 e mercoledì 23 con i quattro recuperi che disegneranno la classifica ufficiale.

Il risultati della 9° giornata nel girone A del campionato Amatori:

San Vito ’83-Polisportiva Vacri: 1 – 6

Stilottica Rapino-Virtus Castelfrentano: 0 – 5

Tollo 2008-Amatori Crecchio: 0 – 5

Videotom-AC Lancianese: 0 – 4

Virtus Frentana-Amatori Santa Liberata: 3 – 0

La classifica dopo 9 giornate nel girone A Amatori:

Amatori Crecchio ’88 24

AC Lancianese 24

Virtus Castel Frentano* 14

Amatori Santa Liberata 13

Stilottica Rapino* 12

Virtus Frentana* 9

Videotom 9

San Vito ’83 8

Tollo 2008 7

Polisportiva Vacri* 6

(*: una partita in meno)

Il programma dei recuperi dell’8° giornata nel girone A del campionato Amatori (sabato 19 marzo, ore 15): Polisportiva Vacri-Stilottica Rapino; Virtus Castel Frentano-Virtus Frentana.

I risultati della 9° giornata nel girone B del campionato Amatori:

Amatori Calcio Club-Atletico Roccascalegna: 4 – 1

Colledimezzo-Fossacesia ’90: 4 – 2

Real Villa Scorciosa-Tornareccio: 1 – 4

Sporting Altino-Athletic Lanciano: 3 – 1

Val Di Sangro-Perano: 2 – 3

La classifica dopo 9 giornate nel girone B:

Amatori Calcio Club 23

Sporting Altino* 19

Val Di Sangro* 14

Colledimezzo** 13

Athletic Lanciano 12

Atletico Roccascalegna* 12

Tornareccio** 10

Fossacesia ’90* 7

Real Villa Scorciosa 6

Perano 3

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma dei recuperi della 7° giornata nel girone B del campionato Amatori (sabato 19 marzo, ore 15): Sporting Altino-Colledimezzo; Tornareccio-Atletico Roccascalegna; Val Di Sangro-Fossacesia ’90.

Il programma dei recuperi dell’8° giornata nel girone B del campionato Amatori (mercoledì 23 marzo, ore 15): Tornareccio-Colledimezzo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *