Trigno Celenza: battuta la capolista. Bene Casalanguida, Gissi e Montazzoli

Un mercoledì da leoni per il Trigno Celenza. Nel posticipo del tardo pomeriggio, valevole per il recupero della 16° giornata del girone F di Seconda Categoria (non disputata, causa neve, lo scorso 27 febbraio), i celenzani di mister Simone Di Santo hanno centrato l’impresa di giornata espugnando la tana della prima della classe. I Draghi San Luca, imbattuti da 100 giorni (ultima sconfitta il 5 dicembre, poi 5 vittorie e 2 pareggi), sono caduti ad Atessa per mano di Daniel Aquilano, gol dopo dieci minuti di gioco, lo 0 a 1 ha retto fino al triplice fischio finale. Dieci punti nelle ultime quattro giornate per il Trigno Celenza che vola in classifica portandosi al secondo posto, con due soli punti di ritardo dalla prima della classe.

Recupero felicissimo per il Gissi capace di prendersi il secondo posto dopo aver rifilato un tennistico 6 a 3 al Villa Santa Maria che nulla ha potuto nonostante i gol di Giuseppe Strizzi, Oliver D’Ulisse e Dario Tamburrino. I gissani, confermando l’imbattibilità interna stagionale, sono passati all’incasso con le doppiette di Emanuele Suriano e Vincenzo Fitti, l’eurogol di Agostino Franchella e la firma messa anche da Alessio Di Filippo. Terza sconfitta nelle ultime quattro giornate per il Torrebruna caduto nella tana del Montazzoli (tra le mura amiche non cade dallo scorso 21 novembre).

Carapello, Cimino e Catalano (Montazzoli)

2 a 0 confezionato da Vittorio Catalano e Manuel Carapello ma da evidenziare anche il rigore parato da Antonello Cimino quando i padroni di casa erano avanti di un solo gol. Dopo due sconfitte consecutive (un punto in tre partite) si rilancia il Casalanguida che ritrova il gradino più basso del podio dopo aver messo fine all’imbattibilità del Vasto United che durava da metà novembre (19 punti in 9 giornate). Ai biancorossi non è bastata la rete del solito Francesco Pianese (12° gol in stagione), 4 a 1 il finale condito da Valerio Di Croce (doppietta), Gabriele Natale e Giampiero Raimondi.

Tantissima carne a cuocere nei piani alti ma nel pomeriggio si è anche giocato il match tra le ultime due della classe. Il recupero della 16° giornata ha consentito all’Atletico Roccascalegna di conquistare la prima vittoria in campionato portandosi a quota 6 pur restando in fondo al girone F. Tito D’Agostino ha firmato l’1 a 0 che ha costretto il San Buono (penultimo con 11 punti) ad inciampare sulla quinta sconfitta consecutiva.

I risultati dei recuperi di 16° e 17° giornata nel girone F di Seconda Categoria:

(16°) Atletico Roccascalegna-San Buono: 1 – 0

(16°) Montazzoli-Torrebruna: 2 – 0

(16°) U.S. Gissi-Villa Santa Maria: 6 – 3

(16°) Draghi San Luca-Trigno Celenza: 0 – 1

(17°) Casalanguida-Vasto United: 4 – 1

La classifica dopo 18 giornate:

Draghi San Luca 33

Trigno Celenza 31

U.S. Gissi 31

Casalanguida 30

Altinese 29

Torrebruna* 29

Odorisiana* 25

Virtus Rocca San Giovanni* 24

Vasto United 22

Montazzoli* 22

Virtus Vasto* 17

Villa Santa Maria 17

San Buono* 11

Atletico Roccascalegna 6

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 19° giornata nel girone F di Seconda Categoria (domenica 20 marzo, ore 15): Altinese-Atletico Roccascalegna; Casalanguida-Draghi San Luca; Montazzoli-U.S. Gissi; Torrebruna-San Buono; Trigno Celenza-Odorisiana; Villa Santa Maria- Virtus Rocca San Giovanni; Virtus Vasto-Vasto United.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *