Veselivskyy in “campo” per la sua Ucraina: applausi anche per l’Aragonese

Non c’è categoria che tenga, anche nel campionato Amatori c’è chi conquista applausi a scena aperta anche lontano dal rettangolo verde. Esempio limpido è l’Aragonese, società vastese inserita nel girone D e che nel reparto offensivo, ormai da diverse può contare sull’esperienza e la valanga di gol firmati da Vasyl Veselivskyy, ucraino classe 1979, arrivato, più di dieci anni fa, a Vasto insieme a moglie e figlio (nato nella nostra città).

Vasyl Veselivskyy bomber ucraino dell’Aragonese

Cresciuto a Leopoli, cittadina a una settantina di chilometri dalla Polonia, in queste ultime ore colpita dai raid russi, una guerra che Vasyl sta vivendo in prima persona, seppur da lontano. Timido e taciturno, in campo parla sempre con i gol ma chi lo osserva da vicino percepisce l’immensa sofferenza che, sta provando pensando ai suoi familiari e ai tanti amici finiti sotto attacco dai militari russi.

Nelle ultime stagioni il bomber ucraino ha spinto l’Aragonese verso tante vittorie, ecco che dirigenti, compagni e amici del club vastese, in questi giorni, hanno deciso di mettersi in moto con una colletta. Tanti medicinali e viveri di prima necessità da inviare alla comunità ucraina presente a Roma, molto pacchi sono già stati spediti ma l’azione, nobilissima, verrà ripetuta ancora.

I vastesi sabato in campo con i colori gialloblù

L’Aragonese ha fatto il primo passo, sarebbe bello che anche le altre società del campionato Amatori (parliamo di oltre 40 squadra tra la zona vastese, lancianese e molisana) si accodassero a questo splendido gesto di enorme beneficenza.

Nel weekend precedente, il girone D ha osservato un turno di riposo ma i vastesi hanno affrontato, a domicilio, il Trigno Celenza nel recupero valevole per l’8° (penultima) giornata. Inizialmente non la solita maglia biancorossa ma, per confermare, ulteriormente, la grande vicinanza al popolo ucraino Vasyl e compagni sono scesi in campo con le maglie gialloblù, i colori dell’Ucraina. I novanta minuti hanno visto i celenzani vittoriosi 5 a 1, splendido poker di Donato Di Pardo e gol di Lorenzo Di Laudo. Gol della bandiera firmato da Andrea Nocciolino ma l’Aragonese in questi giorni ha centrato una grande vittoria, per il suo Vasyl e tutto il popolo ucraino.

Recupero 8° giornata nel girone D del campionato Amatori (sabato 12 marzo, ore 15:30):

Trigno Celenza-Aragonese: 5 – 1

La classifica dopo 8 giornate nel girone D:

Il Golfo 24

Sporting San Salvo 20

Cliternina Amatori 19

Aragonese 12

Calcio Montenero 10

Fc Termoli 42 15 9

Trigno Celenza 9

SR Calcio 5

Amatori Montalfano 4

Termoli 2

Il programma completo della 9° giornata nel girone D del campionato Amatori (sabato 19 marzo, ore 15): Amatori Montalfano-Trigno Celenza; Aragonese-SR Calcio; Cliternina Amatori-Termoli; Fc Termoli 42 15-Montenero; Il Golfo-Sporting San Salvo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *