Post diploma, a San Salvo “Orientati 2022”

La Fondazione BCC della Valle del Trigno organizza l’evento di orientamento post diploma gratuito rivolto alle scuole del territorio “Orientati: cosa c’è nel tuo futuro?” . Anche quest’anno, a causa della pandemia, non sarà possibile realizzare l’evento in presenza quindi si terrà online. Le attività proposte alle scuole e ai ragazzi del territorio, che possono iscriversi anche individualmente, sono di due tipologie:
– iniziative di orientamento individuale, su prenotazione, giovedì 17 marzo, i ragazzi avranno la possibilità di fare un incontro individuale di 30 minuti con una esperta di orientamento.
– evento di orientamento, online su piattaforma, venerdì 18 marzo dalle 15 alle 17 circa. L’incontro è motivazionale: «l’intento è quello di aiutare i ragazzi a comprendere le proprie attitudini e inclinazioni oltre a conoscere le migliori possibilità di impiego nel futuro attraverso la conoscenza dei nuovi mestieri. Tra gli altri interverranno Sara Bodio, coach umanista esperta specializzata in MOV (metodo di orientamento vocazionale) e Marco Santarelli, direttore scientifico della Fondazione Margherita Hack che discuterà con i ragazzi il tema “intelligence delle cose e nuovi mestieri”».

L’evento è indirizzato ai ragazzi delle classi 4° o 5°di tutto il territorio della valle del Trigno, Abruzzo e Molise, provincia di Chieti e Campobasso.
«Orientati – sottolineano gli organizzatori – è completamente gratuito, ma la prenotazione è obbligatoria a questo link: https://commaeventi.com/evento/orientati22/».

Informazioni e iscrizioni
Comma srl:
info@commasrl.com
0873 378499
371 373 9860 (WhatsApp e Telegram)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *