Menna e Di Laudo a Roma: «La caserma dei carabinieri resterà a Celenza sul Trigno»

Il mantenimento della stazione dei carabinieri di Celenza sul Trigno è stato al centro dell’incontro dei giorni scorsi a Roma nel Comando generale dei Carabinieri alla presenza del comandante generale dell’Arma, Teo Luzi, del senatore Luciano D’Alfonso, del presidente della Provincia di Chieti, Francesco Menna e del sindaco celenzano Walter Di Laudo.

La caserma deve essere sottoposta a interventi di ristrutturazione per un milione di euro. Il primo cittadino ha garantito la piena disponibilità e volontà da parte del proprietario dell’immobile di rinnovare il contratto d’affitto dei locali messi a disposizione, fino alla conclusione dei lavori. L’importanza della presenza di una stazione dell’Arma dei carabinieri in una comunità è stata ribadita anche dal comandante generale Luzi che ha accolto favorevolmente le richieste avanzate dal sindaco Di Laudo.

«Ringrazio il comandante generale Teo Luzi per averci accolto e per aver ascoltato le istanze del sindaco Di Laudo che a nome di tutta comunità ha ribadito l’importanza del mantenimento della sede della stazione dell’Arma quale presidio attivo di sicurezza – ha detto Menna – Ringrazio anche il senatore D’Alfonso per l’impegno preso di sostenere e aiutare l’amministrazione comunale di Celenza sul Trigno affinché si giunga in tempi brevi alla ristrutturazione e messa in sicurezza della caserma per un importo complessivo di un milione di euro».

«Con perseveranza, e superando ostacoli burocratici di vario tipo, un altro importante servizio per i cittadini continuerà ad essere garantito. La presenza, e l’importante lavoro dei militari, è fondamentale quale tutela e garanzia della sicurezza», conclude Menna.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *