Finalmente Altino Volley: Ravenna va k.o. per 3 a 1

Nell’ultimo turno della stagione regolare è arrivato finalmente il primo, meritato sorriso per la Tenaglia Altino Volley che ieri sera al termine di una gara combattuta ed impegnativa ha finalmente potuto festeggiare una storica vittoria nel campionato di serie A2. Al Palazzetto dello Sport di Lanciano la squadra di mister Collavini ha piegato con un secco 3 a 1 un’Olimpia Teodora Ravenna tutt’altro che arrendevole ed in piena corsa per un posto nei playoff. Un successo importante soprattutto per il morale e che permette al team del presidente Aniello di ripartire con grande entusiasmo per la seconda fase e per gli imminenti playout in cui le frentane si troveranno a dover affrontare le ultime quattro classificate del girone A ovvero Modica, Catania, Club Italia e Vicenza. Una salvezza che avrebbe del miracoloso e che si prospetta comunque difficile perchè in questo lotto di squadre è quella messa peggio con soli 3 punti guadagnati rispetto alle dirette concorrenti che hanno tutte da 7 punti in su.

La festa delle ragazze della Tenaglia Altino Volley dopo la vittoria sul Ravenna

Queste le considerazioni dei due allenatori al termine della partita:

Paolo Collavini: «Al di là dei tre punti che ovviamente ci danno un entusiasmo incredibile e ci danno la possibilità di tornare in palestra e andarci a prendere anche qualcosina in più, abbiamo fatto delle buone settimane con tanta fatica, non sempre l’impegno messo in palestra, soprattutto in un’annata così difficile prende in questo modo, però l’evento lo aspettavamo perché veramente stavamo dando tutto quindi c’era un grande merito da raggiungere. L’aspetto migliore di Altino oggi in assoluto è stato quello di giocarsi ogni palla, il primo set è stato un po’ irreale, tanto che c’era veramente poca Ravenna in campo, noi bene fin lì, però serviva quel qualcosa di diverso che poi è arrivato nel terzo set, lì Ravenna ci ha provato ma ha trovato un Altino che non mollava mai».

Simone Bendandi: «Possiamo mettere in conto la settimana passata con il Covid ma non ci voglio credere, io mi aspettavo una partita vera, mi aspettavo assolutamente un’Altino pronta a combattere fino alla fine; in casa, davanti al proprio pubblico, trovare la prima vittoria, penso sia uno stimolo incredibile. Mi aspettavo un’Altino così, ma non mi aspettavo un atteggiamento così sperduto da parte delle mie ragazze, so che non è facile giocare quando vedi una squadra di la che ci mette il cuore, faccio i complimenti ad Altino che ha giocato un’ottima gara, partendo dalla battuta che ci ha messo in grossa difficoltà, non abbiamo mai subito così tanti ace diretti. Abbiamo sprecato una grandissima occasione perché potevamo entrare matematicamente nei play-off e quindi torniamo a casa con una bella delusione, spero che le mie ragazze agonisticamente soffrano, nel senso che possano lavorare per ottimizzare le partite così».

TENAGLIA ALTINO VOLLEY – OLIMPIA TEODORA RAVENNA 3-1 (25-10 14-25 25-20 25-17)

TENAGLIA ALTINO VOLLEY: Lestini 18, Zingoni 4, Kavalenka 16, Comotti 14, Spicocchi 10, Gatto 4, Mastrilli (L), Ollino 1, Di Arcangelo, Olleia, Natalizia (L). All. Collavini.

OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Bulovic 12, Fontemaggi 9, Torcolacci 6, Foresi 2, Pomili 9, Colzi 7, Rocchi (L), Piomboni 3, Monaco (L), Sestini, Salvatori, Spinello, Guasti. All. Bendandi.

ARBITRI: Autuori, Candeloro.

NOTE – Durata set: 19′, 21′, 25′, 24′; Tot: 89′.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *