Amatori: Vasto United primo e imbattuto. Sfida decisiva per il secondo posto

Otto gol per cementificare il primo posto e renderlo intoccabile. Nella 10° giornata del girone C del campionato Amatori il Vasto United ha confermato l’imbattibilità stagionale battendo 8 a 0 l’Amatori Torino Di Sangro, ultimo e ancora senza punti, in un testa coda senza storia. Doppiette di Antonello Verrone (capocannoniere del girone con 15 gol) e Michele Massari, gol di Nico Iaciancio, Davide Pellegrino, Giuliano La Guardia ed Enio Bucci hanno regalato i tre punti che hanno certificato, con un turno d’anticipo, il primo posto dei vastesi quasi al termine della prima lunga fase della stagione.

Vasto United primo in classifica

Zero sconfitte, miglior attacco del girone (38 gol fatti) e retroguardia meno battuta (appena 2 reti subite), il Vasto United anche sabato prossimo andrà a caccia dell’ennesima vittoria stagionale, ma di questo passo è lecito ambire alla vittoria del titolo. Gli All Becks, magari potranno agganciare i vastesi nell’ultima giornata ma, complice la sconfitta nello scontro diretto, visti i tre punti di differenza, al massimo potranno ambire al secondo posto. Sabato, a Monteodorisio, in casa dell’Amatori 2013 lo 0 a 0 ha diviso la posta in palio servendo anche un assist al Vasto Sud, terzo in classifica ma che con un partita in meno può ancora sperare di salire un gradino in più. Nell’ultimo turno i vastesi affronteranno nel big match proprio gli All Becks, intanto domenica mattina hanno centrato la seconda vittoria di fila.

Terzo tempo tra Amatori ’88 e All Becks

4 a 2 ai danni dei Biancazzurri Casalanguida che nulla ha potuto nonostante i gol di Donato Di Croce e Giuseppe Di Rado. Il Vasto Sud si è imposto con la doppietta di Umberto Cristini e le firme di Michele Fitti e Massimiliano Scalzo. Il Bar Giglio è scivolato al quarto posto al termine dell’1 a 1 contro l’Amatori ’88: botta e risposta tra Victor Alexandru Bratan e Nicola Amoroso. Sale a quota 11 il Real Casale vittorioso 2 a 6 nella tana dell’Amatori Pollutri in gol con Ennio Di Martino e Marco Monachetti. Tra i giallorossi assoluto protagonista Elvis Scardapane autore di una tripletta, doppietta per Dino Di Giacomo e rete di Gianni Fornaro.

I risultati della 10° giornata nel girone C del campionato Amatori:

Amatori 2013-All Becks: 0 – 0

Amatori Pollutri-Real Casale: 2 – 6

Bar Giglio-Amatori ’88: 1 – 1

Vasto Sud-Biancazzurri Casalanguida: 4 – 2

Vasto United-Amatori Torino Di Sangro: 8 – 0

Riposa: Ristorante Da Moretti

La classifica dopo 10 giornate nel girone C:

Vasto United* 25

All Becks* 22

Vasto Sud** 17

Bar Giglio* 15

Amatori 2013** 14

Ristorante Da Moretti* 13

Real Casale* 11

Biancazzurri Casalanguida** 8

Amatori ’88** 7

Amatori Pollutri 4

Amatori Torino Di Sangro* 0

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo dell’11° giornata nel girone C del campionato Amatori (sabato 19 marzo, ore 15): All Becks-Vasto Sud; Amatori Torino Di Sangro-Ristorante Da Moretti; Real Casale-Amatori 2013; Biancazzurri Casalanguida-Bar Giglio; Amatori ’88-Vasto United; Riposa: Amatori Pollutri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *