Più Vastese che Chieti: derby senza gol

Avrebbe meritato di più la Vastese. Occasioni nitide e un palo hanno messo paura al Chieti nel giorno della festa del centenario. Nella 24° giornata del girone F di Serie D all’Angelini vastesi e neroverdi si sono divisi la posta in palio, 0 a 0 al triplice fischio.

La partita – D’Adderio presenta una mini rivoluzione lasciando contemporaneamente in panchina Alessandro, Alonzi e Ficara. Con loro inizialmente restano seduti anche Monza e Allegra, davanti non vuole dare punti di riferimento e si affida alla S2 vastese doc composta da Scafetta a supporto di Stivaletta. In mediana ci sono gli under Sansone e Pierpaoli insieme ad Agnello e Lenoci. Tra i pali spazio come sempre a Di Rienzo, davanti l’ex di turno Di Filippo è affiancato da Altobelli con Ceccacci e Diallo come terzini. Dall’altra parte il tecnico Lucarelli lascia inizialmente in panchina l’ex di turno Verna, davanti tocca a Fabrizi e Ventola.

La prima occasionissima è biancorossa ma da due passi Pierpaoli impatta ma Fusco è decisivo facendo tirare un sospiro di sollievo ai chietini presenti numerosissimi sugli spalti. Poi tocca a Fabrizi, palla alta sulla traversa, i vastesi ne hanno di più ma sono sfortunatissimi quando ancora Pierpaoli è protagonista ma la sfera colpisce il palo.

Secondo tempo con una bella conclusione di Stivaletta, poi poco altro da raccontare, il punto piace più ai chietini che ai biancorossi molto propositivi, soprattutto nel primo tempo. Sorpasso evitato, la Vastese ha messo paura all’Angelini portandosi a quota 37 in classifica. Domenica prossima sfida al Tolentino, da capire se ancora all’Aragona o sul neutro di Atessa, poco cambierà ma la Vastese vista oggi andrà a caccia dei tre punti.

CHIETI – VASTESE: 0 – 0

CHIETI: Fusco, Di Renzo, Puglielli (20’st Coulibaly), Mele, Bassini, Pietrantonio, Di Mino, Mariani (30’st Verna), Fabrizi, Ventola, Orlando (28’st El Ouazni). A disposizione: Salute, Chiacchia, Susi, Siragusa, D’Innocenzo, Gai. All.: Lucarelli

VASTESE: Di Rienzo, Ceccacci, Diallo, Di Filippo, Altobelli, Sansone, Lenoci (17’st Alessandro), Agnello, Scafetta, Stivaletta (27’st Alonzi), Pierpaoli. A disposizione: Di Feo, Tancredi, Allegra, Marianelli, Monza, Di Bello, Ficara. All.: D’Adderio

Arbitro: Riccardo Leotta di Acireale (Campanella di Agrigento e Testaì di Catania)

Ammoniti: Agnello (V), Lenoci (V); Espulsi: Orlando (C) dalla panchina

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *