Il Casalbordino non si ferma più: Regner ribalta il Pontevomano

Il poker è servito. Qualcosa di impensabile fino a un mese fa, oggi il Casalbordino può addirittura credere nella salvezza diretta.

Merito della quarta vittoria consecutiva, centrata oggi pomeriggio, nella 10° di ritorno d’Eccellenza, contro il Pontevomano. Era uno scontro diretto da vincere, la banda di mister Di Simone, orfana di Martinez ma con in campo l’ultimo arrivato Stefano Pino (difensore classe ’96), ci è riuscita, rimontando nello scontro salvezza, il Pontevomano costretto a fermarsi dopo sette turni utili di fila.

Ai teramani non è bastata la rete in apertura di Di Stefano, con un gol per tempo la rimonta l’ha servita il trentatreenne, ex Cupello, Ivan Regner. 2 a 1 pesantissimo come un macigno, con un episodio, arrivato al 90° che avrebbe potuto cambiare non solo il corso del match. Rigore assegnato ai gialloneri e sbagliato da Polisena. Sospiro di sollievo per i giallorossi che volano in classifica anche se si convive ancora con il penultimo posto. Poco importa, oggi i punti sono 25, uno in meno della Bacigalupo terzultima, meno sei dal quattordicesimo posto e salvezza diretta lontana otto lunghezze. C’è ancora da lottare ma ora l’obiettivo è sicuramente più alla portata, domenica prossima altra sfida salvezza da non sbagliare, il Casalbordino cercherà di espugnare anche Lanciano.

CASALBORDINO – PONTEVOMANO: 2 – 1

Reti: 10’ Di Stefano (P), 24’pt e 11’st Regner (C)

CASALBORDINO: Tor Mislav, Pino, Iannone, Handzic, Campanella, Bonasia, Di Pasquale (14’st Ciafardini), Della Penna, Salguero (42’st Traino), Regner, Grandis. A disposizione: Lalic, Mangiacasale, Bonacci, Grubesic, Bologna, Ciancaglini.  All.: Di Simone

PONTEVOMANO: Gava, Basilico, Angelozzi, Porrini, Di Francesco, Giangiacomo, Polisena, Faenza (35’st Falasca), Toure, Cernaz A., Di Stefano (35’st Monaco). A disposizione: Spinozzi, Troiani, Cernaz V., Leonzi, Cimini. All.: Piccioni

Arbitro: Francesco Battistini di Lanciano (Giampietro e Terrenzi di Pescara)

Ammoniti: Di Pasquale (C), Pino (C), Iannone (C), Regner (C), Basilico (P), Porrini (P), Toure (P), Cernaz A. (P); Espulsi: Campanella (C) e Falasca (P)

I risultati della 27° giornata in Eccellenza:

Alba Adriatica-Capistrello: 2 – 1

Avezzano-L’Aquila: 1 – 1

Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Cupello: 2 – 3

Casalbordino-Pontevomano: 2 – 1

Giulianova-Lanciano: 0 – 0

Il Delfino Curi Pescara-Penne: 2 – 0

R.C. Angolana-Villa 2015: 4 – 2

Sambuceto-Montesilvano: 0 – 0

Torrese-Spoltore: 3 – 1

La classifica dopo 27 giornate:

Avezzano 60

Giulianova 55

L’Aquila** 50

Torrese 50

Montesilvano 40

Virtus Cupello* 39

Il Delfino Curi Pescara* 39

Lanciano* 39

Alba Adriatica*** 37

Pontevomano 35

Capistrello* 35

R.C. Angolana 34

Sambuceto 33

Spoltore 31

Penne* 31

Bacigalupo Vasto Marina* 26

Casalbordino 25

Villa 2015* 11

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

(***: tre partite in meno)

Il programma completo dei recuperi della 24° giornata d’Eccellenza (mercoledì 16 marzo, ore 15): Capistrello-Bacigalupo Vasto Marina; Lanciano-Alba Adriatica; Penne-Virtus Cupello.

Il programma completo della 28° giornata d’Eccellenza (domenica 20 marzo, ore 15): Montesilvano-Alba Adriatica; Capistrello-Avezzano; L’Aquila-R.C. Angolana; Lanciano-Casalbordino; Penne-Sambuceto; Spoltore-Pontevomano; Torrese-Bacigalupo Vasto Marina; Villa 2015-Giulianova; Virtus Cupello-Il Delfino Curi Pescara.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *