Futsal Vasto, con la Dynamo Faras preziosa vittoria in chiave salvezza

Nel momento caldo della stagione il Futsal Vasto sta rispondendo presente. Questa sera con la Dynamo Faras è arrivata la seconda vittoria consecutiva che rilancia le quotazioni per una salvezza diretta dei biancorossi. Dopo aver conquistato i tre punti con i Lions Bucchianico i biancorossi di mister Rossi hanno fatto il bis anche nella sfida in trasferta, valida per la 22ª giornata di serie C1 andata in scena sul parquet del PalaRoma di Montesilvano.

I vastesi hanno disputato una prova di carattere, trovando il vantaggio dopo appena tre minuti con un guizzo di Colombaro. A metà della prima frazione di gioco il Futsal Vasto incrementa il punteggio con i gol di Frasca e Umberto Di Donato. Sembrerebbe una gara semplice e in discesa anche per le tante occasioni sventate dall’estremo difensore di casa ma, al 24′, gli arancioni della Dynamo accorciano le distanze.

Nella ripresa i biancorossi sembrano poter mettere la sfida in cassaforte con la rete del 4-1 di Di Donato. Ma, con le tante occasioni sprecate e qualche errore di troppo che favorisce gli avversari, la squadra di casa riesce a rifarsi sotto con due gol (3-4) e riaprire la gara. La Dynamo ci prova con il portiere di movimento e, a pochi minuti dal termine, ha l’occasione di pareggiare con un tiro libero. È bravo il portiere vastese Diego Dario a sventare la conclusione dal dischetto e tenere vivi i suoi. Nelle battute finali una palla pizzicata dai vastesi permette a Luis Miguel di segnare a porta vuota e scrivere la parola “fine” sulla partita.

Tre punti pesanti con cui il Futsal Vasto supera in classifica l’Academy L’Aquila (che però ha una gara in meno) e si rilancia verso la salvezza senza passare dai playout. Sabato prossimo la squadra del presidente Giacomucci sarà chiamata all’impegno casalingo con il Futsal Celano.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *