Nel momento caldo della stagione il Futsal Vasto sta rispondendo presente. Questa sera con la Dynamo Faras è arrivata la seconda vittoria consecutiva che rilancia le quotazioni per una salvezza diretta dei biancorossi. Dopo aver conquistato i tre punti con i Lions Bucchianico i biancorossi di mister Rossi hanno fatto il bis anche nella sfida in trasferta, valida per la 22ª giornata di serie C1 andata in scena sul parquet del PalaRoma di Montesilvano.
I vastesi hanno disputato una prova di carattere, trovando il vantaggio dopo appena tre minuti con un guizzo di Colombaro. A metà della prima frazione di gioco il Futsal Vasto incrementa il punteggio con i gol di Frasca e Umberto Di Donato. Sembrerebbe una gara semplice e in discesa anche per le tante occasioni sventate dall’estremo difensore di casa ma, al 24′, gli arancioni della Dynamo accorciano le distanze.
Nella ripresa i biancorossi sembrano poter mettere la sfida in cassaforte con la rete del 4-1 di Di Donato. Ma, con le tante occasioni sprecate e qualche errore di troppo che favorisce gli avversari, la squadra di casa riesce a rifarsi sotto con due gol (3-4) e riaprire la gara. La Dynamo ci prova con il portiere di movimento e, a pochi minuti dal termine, ha l’occasione di pareggiare con un tiro libero. È bravo il portiere vastese Diego Dario a sventare la conclusione dal dischetto e tenere vivi i suoi. Nelle battute finali una palla pizzicata dai vastesi permette a Luis Miguel di segnare a porta vuota e scrivere la parola “fine” sulla partita.
Tre punti pesanti con cui il Futsal Vasto supera in classifica l’Academy L’Aquila (che però ha una gara in meno) e si rilancia verso la salvezza senza passare dai playout. Sabato prossimo la squadra del presidente Giacomucci sarà chiamata all’impegno casalingo con il Futsal Celano.