Il Golfo Calcio Vasto si gode il primato e riabbraccia le vecchie glorie

Sabato prossimo calerà il sipario sulla prima, lunga parte, del campionato Amatori, nel girone D ci sarà il big match tra prima e seconda della classe ma la vetta è saldamente nelle mani de Il Golfo Calcio Vasto.

Quattro i punti di vantaggio dei vastesi che sabato prossimo (19 marzo) riceveranno lo Sporting San Salvo (campioni in carica e imbattuti da tre anni) che vista l’impossibilità di agganciare la vetta dovrà pensare a blindare il secondo posto messo nel mirino dalla Cliternina terza con un solo punto di ritardo dai biancazzurri.

Discorsi che come già detto non riguardando i vastesi, primo posto in cassaforte grazie alle otto vittorie consecutive in altrettante giornate di campionato. Nonostante il sabato di riposo i “blackorange” si sono comunque ritrovati sul sintetico del “Padre Fulgenzio” di Vasto Marina. Una partitella in famiglia, non solo i protagonisti della stagione in corso ma anche le tante vecchie glorie che negli anni passati hanno contribuito a portare in alto il nome de Il Golfo, una delle squadre più longeve nel panorama calcistico vastese (fondata nel 1986).

In campo gol, sorrisi e divertimento non sono mancati, ad imporsi, in rimonta, sono stati gli “arancioni” guidati in panchina dal dirigente Fabio Pomponio e Antonio Spadaccini. 8 a 6 il finale con sei reti firmate da Marco Menabuoni insieme alle firme di Stefano D’Adamo e Mirco Cicchini. I “neri” di mister Alessandro Baccaglini nulla hanno potuto nonostante il doppio vantaggio iniziale (Carmine Fiorillo e Alessio Zaccaria) seguito dai gol di Carlucci, la tripletta personale di Fiorillo e un altro gol di Zaccaria.

. Dopo il triplice fischio tutti si sono ritrovati al “circoletto”, appuntamento fisso del sabato pomeriggio post match. Da sabato prossimo però si tornerà a fare sul serio, Il Golfo cercherà di mettere fine alla lunga imbattibilità dello Sporting San Salvo e poi guarderà alla fase finale della stagione con l’obiettivo di riportare, a Vasto, il titolo Amatori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *