“Puzzle, Donne a pezzi”: a San Salvo lo spettacolo su ludopatia e violenza economica sulle donne

L’attenzione alla donna da parte dell’amministrazione comunale di San Salvo non si esaurisce con la data dell’8 marzo. Un percorso di sensibilizzazione sulla parità di genere che il Municipio ha intrapreso in questi anni e che aggiunge un altro tassello domenica 13 marzo con lo spettacolo “Puzzle – Donne a Pezzi”. Alle 17, al Centro culturale “Aldo Moro”, sarà l’attrice Stefania Pascali a guidare gli spettatori in un’esibizione che affronta due temi importanti: la dipendenza dal gioco e il delicato e poco conosciuto tema della violenza economica sulle donne.

«Abbiamo sempre lavorato – afferma il sindaco Tiziana Magnacca –  tenendo a cuore con azioni concrete tutte le tematiche legate alla figura femminile in un’ottica di valorizzazione a tutto tondo nell’ambito lavorativo, familiare, sociale, artistico e culturale». «Nonostante siamo ancora legati al protocollo anti Covid – sottolinea l’assessore alla Cultura e Pari opportunità, Maria Travaglini – stiamo lavorando alla formazione di un calendario del “Marzo Rosa” in continuo aggiornamento, frutto del lavoro di rete che stiamo ritessendo dopo lo stop del 2020».

Lo spettacolo è prodotto da Global Thinking Foundation ed è inserito nell’evento culturale della mostra “Libere di Vivere”. L’ingresso è gratuito, per accedere è necessario indossare mascherina FFP2 ed essere in possesso di Green pass rafforzato. Prenotazioni tramite Whatsapp al numero 3884533707.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *