Montalfano al buio, Insieme per Cupello: «Ripristinare il servizio»

Da alcuni giorni a Montalfano i lampioni dell’illuminazione pubblica sono spenti. La contrada cupellese così resta al buio causando le proteste dei residenti. A farsi portavoce del malcontento è il gruppo consigliare di opposizione Insieme per Cupello. I componenti – Camillo D’Amico, Marco Antenucci e Michele D’Alberto – hanno scritto una lettere al sindaco Graziana Di Florio per sollecitarla «a prendere iniziative concrete atte a ristabilire una corretta erogazione della pubblica illuminazione che manca da circa una settimana su larga parte del territorio».

«Non vorremmo – scrive Insieme per Cupello – che la ditta concessionaria del servizio, in maniera del tutto unilaterale, abbia preso alla lettera il fatto di dover fare sacrifici alla luce della crescita esponenziale e quotidiana dovuto all’aumento del costo vertiginoso dell’energia in seguito alla guerra tuttora in corso tra Russia e Ucraina; pur condividendone il principio sarebbe un costo eccessivo pagato, in termini  di mancanza di godimento del pubblico servizio, da parte dei cittadini residenti e di chiaro inadempimento contrattuale che dovrà trovare le più utili conseguenze a carico della stessa. Inutile dire che i cittadini sono delusi, amareggiati e stanchi di un così lungo quanto inspiegabile palese disservizio».

Camillo D’Amico

«Gli scriventi le hanno già formalmente segnalato un precedente disservizio simile che però riguardava solo via Lentella mentre, adesso, il problema è esteso in quasi l’intera contrada – concludono i consiglieri d’opposizione – Alla presente nota preferiamo dia non solo immediato e concreto seguito nel porre fine e soluzione al problema, ma anche evidenza in una risposta formale agli scriventi sulle ragioni del perché il problema qui esposto dura da così tanto tempo e quali responsabilità sono in capo alla ditta concessionaria del servizio».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *