“Peppino presidente meraviglioso”: gli ex Magica Volley ricordano Diella

Le mani d’oro nel lavoro di tutti i giorni, la passione per quelle mani che toccavano i palloni da volley. Oggi Vasto piange una figura conosciuta in più campi.

Peppino Diella si è spento, prematuramente, questa mattina all’età di 55 anni, tutti lo ricordano, nella pasticceria di famiglia, “Moderna”, gestita infaticabilmente in coppia con il fratello Cosimo. Lavoro ma non solo, amore folle anche per la pallavolo, all’inizio degli anni 2000 mise in piedi la Magica Team Volley di cui fu presidente. La Serie C con la categoria maschile, Prima e Seconda Divisione con le ragazze senza dimenticare l’ottimo lavoro portato avanti con il settore giovanile.

«Ho avuto l’onore e la fortuna – così lo ricorda l’allenatore Carlo Menna – di poter condividere con Peppino anni bellissimi, per la pallavolo vastese quella della Magica Team Volley resterà per sempre un capitolo indimenticabile. A lui si deve la crescita della categoria maschile che disputò anche il campionato di Serie C, ha dato anche spinta alle ragazze e ai più giovani. Era sempre presente, disponibile e non faceva mai mancare nulla, a lui dobbiamo il “Trofeo Centofanti”, a Davide, venuto a mancare nel tragico terremoto aquilano, era legatissimo, da oggi torneranno a divertirsi insieme con la pallavolo».

«Presidè sono sconvolto e senza parole – le parole di Filippo Galante, ex della Magica in Serie C – un grazie infinito a te che mi hai dato la possibilità di giocare per tanti anni nel mio paese nello sport che amo di più, riposa in pace».

«Auguro a tutti i ragazzini che iniziano a fare sport di trovare nel loro percorso una persona come te, disponibile, umile e semplice – il ricordo di Cesare Acquarola, ex giocatore della Magica Team Volley – sei stato una figura di riferimento per tutti noi giovani della Magica Team, non eravamo i migliori pallavolisti della zona ma questo poco importava, ciò che contava all’epoca era il sapersi divertire in gruppo, lo spirito di squadra e i cornetti come premio post partita. L’artefice di tutto questo eri solo e soltanto tu pres. Ho avuto l’onore e il piacere di lavorare per te e Cosimo in pasticceria, nell’estate 2015, un’esperienza unica e dal punto di vista umano molto formativa, da lì in poi il nostro rapporto è diventato ancora più speciale. Ti ho sempre visto come una figura dì riferimento, un insegnante dì vita e apprezzo tutto quello che hai fatto per me. Il presidente è una persona eccezionale, strepitosa, meravigliosa, a tratti sublime. Ciao pres».

A tutti i familiari le condoglianze della nostra redazione. I funerali si terranno domani, mercoledì 9 marzo, alle ore 15 nella chiesa di San Pietro in Sant’Antonio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *