Juniores: la Bacigalupo Vasto Marina asfalta i cupellesi

Nonostante la qualificazione, in tasca da settimane, la Bacigalupo Vasto Marina continua a viaggiare a vele spiegate. Nella 17° giornata del campionato regionale juniores i biancazzurri, al “Padre Fulgenzio”, nel derby contro la Virtus Cupello si sono imposti con un roboante 7 a 0. In campo tantissimi Allievi su entrambi i fronti, tra questi protagonista Francesco Larivera autore di una doppietta. Due gol anche per Davide Santone, le altre firme scritte da Romolo Bolami, Nicolò Lemme e Marco Di Iorio.

Per i vastesi di mister Michele Antonino si tratta del dodicesimo risultato utile consecutive (otto vittorie e quattro pareggi) che vale la certezza di chiudere la prima fase al secondo posto del girone B. Qualificazione alla fase finale già certe, così come Sambuceto primo in classifica a Union Fossacesia terzo. L’ultimo posto se lo giocheranno Ortona e Manoppello Arabona, appaiate in classifica a pari punti. La Bacigalupo Vasto Marina prima di pensare alla fase clou della stagione vorrà chiudere al meglio la prima parte, lunedì prossimo, in casa del Villa 2015 l’obiettivo sarà centrare un altro risultato amico.

Senza la paura di retrocedere i rossoblù stanno affrontando questa parte di stagione con meno motivazioni, da metà marzo in poi ci sarà la “Coppa Abruzzo”, come strada di consolazione ma tra sei giorni, sul sintetico di casa, saranno in parte giudici dell’ultima qualificazione in palio. L’Ortona arriverà con motivazioni infinite, la Virtus Cupello dovrà far capire di essere viva, anche per non far arrabbiare il Manoppello Arabona. Sfida impossibile sin dalla vigilia, quarta sconfitta di fila per il Casalbordino, contento per aver evitato la retrocessione nonostante l’ultimo posto. Niente da fare in casa della capolista Sambuceto vittoriosa 6 a 0 con tre doppiette, quelle di Alonzo, Cannella e La Torre. In vista della 18° e ultima giornata della prima fase vale lo stesso discorso fatto con i cupellesi, anche il Casalbordino sarà giudice indiretto, sul sintetico di casa arriverà il Manoppello Arabona, quarto e a caccia della qualificazione alle fasi finali. Ecco perché anche lunedì prossimo il girone B del campionato juniores regionale avrà più di un motivo per essere seguito.

I risultati della 17° giornata nel girone B del campionato juniores regionale:

Bacigalupo Vasto Marina-Virtus Cupello: 6 – 0

Manoppello Arabona-River Chieti ’65: 7 – 0

Ortona-Union Fossacesia: 2 – 2

Sambuceto-Casalbordino: 2 – 2

Riposa: Villa 2015

La classifica dopo 17 giornate:

Sambuceto 38

Bacigalupo Vasto Marina 34

Union Fossacesia 28

Ortona 23

Manoppello Arabona 23

Virtus Cupello 15

Villa 2015 14

River Chieti ’65* 10

Casalbordino 7

(*: una partita in più)

Il programma completo della 18° e ultima giornata (prima fase) del girone B (lunedì 14 marzo, ore 15): Casalbordino-Manoppello Arabona; Union Fossacesia-Sambuceto; Villa 2015-Bacigalupo Vasto Marina; Virtus Cupello-Ortona; Riposa: River Chieti ’65.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *