Con “8 marzo, 3 donne, 3 strade”, al via la rivoluzione toponomastica “al femminile” di Fossacesia

Anche Fossacesia aderisce alla campagna “8 marzo, 3 donne, 3 strade”, iniziativa lanciata dall’Anci e promossa da Toponomastica femminile. È il sindaco e vicepresidente del Consiglio nazionale dell’Associazione Nazionale Comuni Italiani, Enrico Di Giuseppantonio, a comunicare la partecipazione di Fossacesia all’iniziativa.

«Nel corso del 2022 – afferma il primo cittadino – individueremo tre aree di circolazione automobilistica, pedonale o ciclabile da dedicare a tre figure femminili. Sceglieremo tre donne che hanno avuto rilevanza locale, nazionale e straniera e che si sono distinte nella cultura nel mondo della scienza o nell’associazionismo.

Fossacesia – sottolinea Di Giuseppantonio – ha a disposizione vie, aree verdi, rotonde, sentieri, piste ciclabili e sono convinto che questa iniziativa troverà l’approvazione degli assessori e dei consiglieri e il plauso dei nostri cittadini da sempre sensibili, disponibili e impegnati su tutte quelle battaglie sociali in cui è necessario affermare la libertà, il rispetto, la tolleranza di ognuno. Proseguiremo l’iniziativa della giornata dell’8 marzo 2022 – aggiunge il sindaco – dando un segnale convinto del riconoscimento delle donne e della loro visibilità».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *