Bacigalupo Vasto Marina: via Borrelli, in panchina riecco Roberto Antonaci

La notizia circolava, in gran silenzio, da ieri sera. La posizione di Gianni Borrelli era diventata molto precaria dopo i sette gol subiti a Penne che avevano fatto rima con quarta sconfitta di fila e un terzultimo posto (26 punti) che, al momento, fa tremare la Bacigalupo Vasto Marina.

Tra la società del presidente Iammarino e l’allenatore di Montenero di Bisaccia nella tarda mattinata di oggi si è arrivati all’accordo per un divorzio consensuale, senza strascichi. Il direttore sportivo Gianluca Senese, che in estate aveva puntato fortemente sull’allenatore con il quale aveva trionfato a Casalbordino, si è messo subito in moto raggiungendo l’accordo con Roberto Antonaci.

Antonaci sulla panchina vastese già nel 2013 e 2018

Ironia della sorte, stesso avvicendamento, avvenne nel settembre del 2020 a San Salvo, ora però la storia è diversa perché l’allenatore beneventano, ma da oltre vent’anni vastese d’adozione, è chiamata a centrare un’altra salvezza con i vastesi. Quella che conquistò con il Vasto Marina, sempre in Eccellenza, nel 2012 (subentrò a Mario Lemme) senza dimenticare la vittoria del campionato juniores d’Elite (in squadra c’erano i vari Michele Cesario, Cristian Stivaletta e Damiano Menna). Quella che inizierà oggi è la terza esperienza di Antonaci con i biancazzurri visto che anche nel 2018 li guidò in Prima Categoria nella seconda parte di stagione quando, a gennaio, arrivò in sostituzione di Gigi Ascatigno.

Dovrà in primis riaccendere le motivazioni di un gruppo frastornato dai quattro kappaò consecutivi e le diciannove reti subite. Per la Bacigalupo Vasto Marina le ultime nove giornate avranno tutte il sapore di finale, si parte domenica, arriverà la Virtus Cupello, Roberto Antonaci sarà ex di giornata e vorrà iniziare con il botto, lui crede fortemente nella salvezza dei vastesi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *