La Vastese juniores lotta ma cade in casa del Pineto

2022 ancora senza punti. La Vastese juniores, nella 10° giornata del girone H del campionato nazionale juniores, ha lottato fino all’ultimo secondo di gioco ma non è riuscita ad evitare la terza sconfitta consecutiva.

Pizzico d’amaro in bocca perché finora il Pineto, tra le mura amiche, mai era riuscito a centrare la vittoria ma oggi i padroni di casa si sono imposti 2 a 1 grazie alla doppietta di Matteo Padovano.

In mezzo, a inizio secondo tempo, il momentaneo pari firmato dal 2004 Alessio Sputore, i vastesi nonostante l’emergenza (fuori causa Thiago Menna e altri elementi impegnati con l’under 17 ad Atessa) hanno combattuto fino all’ultimo secondo, protestando anche per un penalty non accordato a Ruotolo (nell’occasione espulso).

I biancorossi guidati da mister Roberto Cesario restano fermi in classifica con 12 punti al 7° posto (su 9 squadre) con la zona che conta distante sempre un punto. La Vastese juniores vuole riprendere immediatamente la marcia vincente, all’orizzonte c’è il recupero contro il Castelnuovo Vomano in programma a Vasto il 19 marzo, una sfida assolutamente da vincere.

PINETO – VASTESE: 2 – 1

Reti: 9’pt Padovano (P), 5’st Sputore (V), 35’st Padovano (P)

PINETO: Fois, Stella, Marchegiani, Iezzone, Passeri, D’Anteo, Padovano, Marcone, Bomba, Di Natale, Cavuto. A disposizione: De Antoniis, Recchiuti, Salcuni, Fioriti, Di Nicola, Muliero, Piccioni, Catucci, Drobonikv. All.: Cicchitti

VASTESE: Vassallo, Zaccardi, Aghilar, Ciavatta, Sputore, Ruotolo, De Lucia, Petrucci, Skubin, Martiniello, Procesi. A disposizione: Visan, Del Borrello, Pecorella, D’Alfonso, Pizzi. All.: Cesario

Arbitro: Cristian Di Renzo di Avezzano (Di Rocco e Terrenzi di Pescara)

Ammoniti: ; Espulso: 50’st Ruotolo (V) per proteste

I risultati della 10° giornata nel girone H del campionato nazionale juniores:

Aurora Alto Casertano – Chieti: 1 – 2

Castelnuovo Vomano – Gladiator: 2 – 2

Pineto – Vastese: 2 – 1

Vastogirardi – Matese: 0 – 1

Riposa: Notaresco

La classifica dopo 10 giornate:

Chieti* 20

Notaresco** 19

Gladiator 17

Vastogirardi* 15

Pineto** 13

Aurora Alto Casertano* 13

Vastese* 12

Castelnuovo Vomano* 8

Matese 8

(*: una partita in meno)

(**: due partite in meno)

Il programma completo dell’11° giornata (sabato 26 marzo, ore 15:30): Chieti-Castelnuovo Vomano; Matese-Aurora Alto Casertano; Notaresco-Pineto; Vastese-Vastogirardi; Riposa: Gladiator.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *