Il Lanciano cerca la terza vittoria consecutiva in casa del Magic

Penultimo turno di regular season per l’Unibasket Lanciano che si prepara alla prima di due gare lontano dal Palazzetto dello Sport. Domani pomeriggio alle ore 18.30 i ragazzi di coach Di Tommaso sono infatti attesi al Pala Dayco di Chieti per la sfida al Magic. I frentani vi arrivano in un momento molto positivo, conseguenza delle due belle e convincenti vittorie arrivate, nel giro di sette giorni, contro avversari tutt’altro che “morbidi” come il Nuovo Basket Aquilano e la New Fortitudo: quattro punti “pesanti” che hanno permesso a capitan Munjic e compagni di agganciare il primo posto della classifica occupato ora oltre che dal Lanciano anche dall’Amatori Pescara (che ad onore di cronaca deve ancora recuperare diverse gare) e dal Pescara Basket che ieri sera si è imposto nel turno di recupero contro Vasto. Unibasket che dunque si presenterà a Chieti con l’intento di allungare la sua striscia positiva e di portare a tre le vittorie consecutive.

Flavio Comollo dell’Unibasket impegnato durante un’azione di gioco

I neroverdi si trovano al momento a metà classifica del girone abruzzese di C Gold con 14 punti (frutto di 7 vittorie ed altrettante sconfitte) e sono reduci dalla sconfitta di Vasto del 20 febbraio scorso, avendo poi dovuto saltare la successiva gara con l’Amatori a causa di alcuni casi di Covid nel gruppo della prima squadra.

Il roster chietino è di assoluto livello e presenta giocatori molto validi come la guardia lituana Darius Stonkus che con 317 punti segnati è anche il miglior marcatore del torneo, i chili e l’abilità del pivot spagnolo Eduardo Perez De la Blanca Gonzalez che viaggia ad una media di 16.2 punti per gara e che sotto le plance si alterna con il centro Simone Bergamo anch’esso molto presente nelle rotazioni dei teatini. Sugli esterni troviamo l’interessante Tommaso Contini, e l’argentino Franco Migliori, arrivato a stagione in corso dalla Teate.

Folta è la pattuglia dei registi a partire dalla bandiera Fabrizio Gialloreto (171 i punti totali per lui) per proseguire con il play Alessandro Alba e con la guardia tiratrice Matteo Mordini, anche lui ex della contesa avendo giocato a Lanciano nello stesso biennio di Corà e rientrato solo da qualche settimana a pieno regime dopo un lungo stop. Nella gara d’andata giocata a Lanciano lo scorso 11 dicembre furono i frentani a sorridere grazie al successo per 75 a 69 maturato grazie ai 16 punti di Nikola Munjic, ai 14 di Seraphin Kadjividi ed agli 11 di Nikola Lakic.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *