Giovanissimi: la Bacigalupo ne fa 14. Virtus Vasto fuori dai giochi

Conterà poco, visto che a breve, si ripartirà da zero, ma la Bacigalupo Vasto Marina, prima di bussare alla porta delle fasi finali, vorrà chiudere la prima lunga fase della stagione cementificando il secondo posto.

Lo hanno fatto capire nella penultima giornata (17°) del girone B del campionato Giovanissimi regionali rifilando un incredibile 14 a 1 alla malcapitata Curi ultima in classifica e ancora senza punti. Grande protagonista Mattia Di Francesco autore di un poker, tripletta per Luca Valentini, doppiette per Ihab Waldi e Mario Brognoli senza dimenticare le firme di Andrea Tracchia, Federico Di Marino e Giuseppe Giuliani. 39 i punti raccolti finora, vetta impossibile da raggiungere ma nell’ultima giornata la banda guidata in panchina da mister Pierantonio Brognoli andrà a far visita alla Virtus Cupello con l’obiettivo di chiudere in bellezza la fase uno.

Bacigalupo Vasto Marina

Niente da fare per la Virtus Vasto che da metà marzo in poi non parteciperà alle fasi finali del campionato, la speranza era flebile ma si è spezzata dopo l’1 a 1 interno con il derby contro la Pgs Vigor Don Bosco. I biancorossi in gol con Nicola Piscicelli, i cugini si sono affidati a Francesco Di Virgilio. Pari che ha costretto i ragazzi dell’allenatore Donato Anzivino a staccarsi di ben cinque punti dalla Val Di Sangro terza in classifica che ha di fatto staccato il pass per le fasi finali (qualificazione che spetta alle prime tre classificate di ognuno dei quattro gironi) con un turno d’anticipo. Per la Virtus Vasto però la stagione non finisce qui, così come anche la Pgs Vigor Don Bosco del tecnico Fiorenzo D’Ainzara, ci sarà una seconda parte con in palio la Coppa Abruzzo ma con le retrocessioni cancellate, per molte squadre, i prossimi mesi saranno sicuramente più tranquilli. Ci sono però le ultime due sfide della prima fase, i biancorossi andranno a far visita all’Atessa mentre la Vigor Don Bosco riceverà l’Union Fossacesia.

Aquilotti San Salvo

Altro derby territoriale dove gli Aquilotti San Salvo hanno confermato l’ottimo momento di forma centrando la seconda vittoria consecutiva mantenendo aperta la striscia d’imbattibilità che dura da cinque giornate. 3 a 1 rifilato ai cugini della Virtus Cupello che nulla hanno potuto nonostante la rete di Gabriele Galuppi, i sansalvesi del trainer Roberto Rossi hanno spinto forte con la doppietta di Gianluca Griguoli e il sigillo di Lorenzo Di Tullio. I cupellesi dell’allenatore Nino Barisano, già pensano alla fase dedicata alla Coppa Abruzzo ma nel weekend riceveranno la Bacigalupo Vasto Marina, derby ad alto coefficiente di difficoltà. Altra storia per i sansalvesi, di questo passo saranno sicuri protagonisti in Coppa Abruzzo (inizierà a metà marzo) ma cercheranno di mantenere aperta l’imbattibilità anche in casa della Val Di Sangro terza in classifica e salutare la prima fase con tanti sorrisi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *