Gli infortuni incidono: la Vasto Basket cade a Pescara

Nel momento della stagione in cui serviva avere tutti gli uomini a disposizione la Ge.Vi. Vasto Basket si è trovato con il roster privo di due pezzi da novanta. Giocare ogni tre giorni senza Rupil e Mirone è difficile, quasi impossibile, il Pescara Basket questa sera ne ha approfittato battendo capitan Ierbs e compagni 92-80. Al “Pala Elettra”, nel recupero della 6° giornata della C Gold (Abruzzo-Molise), i vastesi hanno conosciuto la quinta sconfitta stagionale.

Un giovedì sera che ha visto i vastesi rincorrere i padroni di casa sin dal primo quarto chiuso avanti dal Pescara 21-14.Nel secondo periodo si è giocato punto a punto, il solito Raupys, insieme a Di Tizio e Murolo ha tenuto a galla i biancorossi che hanno risposto colpo su colpo ai tentativi di Del Principe e Fasciocco andando a sedersi in panchina, per il riposino, con un solo punto da recuperare (39-38).

A inizio terzo periodo i padroni di casa spingono forte con Capitanelli e Fasciocco, scappano a +9 (64-55) ma l’orgoglio vastese è grande, Raupys accorcia e la mezzora si chiude sul 69-64. Nell’ultimo e decisivo quarto i pescaresi, potendo sfruttare una rotazione molto più ampia rispetto a quella di coach Di Salvatore, fanno capire di averne di più anche se i vastesi restano in corsa fino all’82-79 a centocinquanta secondi dalla fine. Da lì in avanti sarà monologo Pescara che schiaccia forte sull’acceleratore e chiude fino al 92-80.

Successo che consente al Pescara Basket di prendersi il gradino più basso del podio costringendo i vastesi a scivolare in quarta posizione (20 punti). L’obiettivo playoff resta ben saldo nelle mani della Ge.Vi. Vasto Basket che ora dovrà recuperare al meglio le energie e riprendere la marcia vincente. Domenica pomeriggio (palla a due ore 18) al PalaBcc arriverà il Nuovo Basket Aquilano, mancheranno ancora Rupil e Mirone, ecco perché sarà un’altra battaglia ad alto coefficiente di difficoltà.

PESCARA BASKET – GE.VI. VASTO BASKET: 92-80 (21-14; 39-38; 69-64)

PESCARA BASKET: Testa ne, Di Diomede ne, Masciopinto 16, Pucci 9, Del Principe 6, Perella 0, Capitanelli 18, Del Sole 8, Baye Seye ne, Fasciocco 21, Traore 3, Grosso 11. Coach: Vanoncini

GE.VI. VASTO BASKET: Murolo 20, Peluso 8, Di Tizio 21, Marino 5, Raupys 23, Flocco 0, Ierbs 3, Iezzi ne, Scafetta ne, Rupil ne. Coach: Di Salvatore

Arbitri: Marianetti di San Giovanni Teatino (Ch) e De Carlo di Pescara (Pe)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *