Vasto, in Comune arriva lo sportello dedicato alla Zona economica speciale

Uno sportello per offrire supporto alle aziende interessate alla realizzazione della ZES (Zona economica speciale) a Vasto. È il servizio che il Comune ha deciso di istituire negli uffici del Servizio Lavori pubblici e urbanistica, al secondo piano degli ex palazzi scolastici, in corso Nuova Italia.

Proposito dell’ufficio, aperto ogni venerdì dalle 10 alle 12, è quello di seguire l’intera programmazione e offrire supporto alle aziende interessate in modo da rapportarsi in maniera diretta con il Commissario straordinario di governo, Mauro Miccio. A dirigere lo sportello sarà il segretario generale Aldo D’Ambrosio, che coordinerà i lavori dell’ingegner Francesca Di Gregorio e dell’architetto Gisella la Palombara.

“Un ottimo risultato che darà servizio al territorio – commenta il sindaco Francesco Menna -. È un punto informativo che abbiamo immediatamente provveduto ad istituire dopo l’incontro che c’è stato con il Commissario straordinario Mauro Miccio, che ringrazio per l’immediata disponibilità  ed invito non solo a tornare per altri incontri pubblici, ma anche a dialogare con le imprese che vorranno presentare delle istanze». «Sono tanti i quesiti in merito alla realizzazione della ZES a Vasto che ci vengono sottoposti – aggiunge l’assessore allo Sviluppo Anna Bosco – ed il ruolo dell’ufficio comunale vuole essere quello di facilitare il dialogo con tutti i portatori d’interesse. La ZES potrebbe rappresentare un’occasione importante per cogliere le opportunità offerte dal Piano di ripresa e resilienza e far ripartire l’economia post-Covid».

Il Comune ha inoltre attivato una e-mail dedicata, all’indirizzo ufficiozesvasto@comune.vasto.ch.it. Per informazioni è possibile contattare il numero 0873.309454.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *