Gol e spettacolo: il Montesilvano beffa il Vasto Marina nel recupero

Sette gol e tanto spettacolo. Come all’andata, tra Bacigalupo Vasto Marina e Montesilvano il divertimento non è mancato ma oggi, nella 25° giornata d’Eccellenza, la sconfitta pesa parecchio in casa vastese. La beffa, dopo aver recuperato il doppio svantaggio e rischiata di vincerla, è arrivata nel primo minuto di recupero con Barbarossa a firmare il 3 a 4. Prima le doppiette di Letto e Lupinetti insieme alle firme di De Vizia e Sammaciccia. Biancazzurri in difficoltà vista la classifica, Montesilvano quasi in paradiso.

La partita – Dodici gli under schierati dal primo minuto sui due fronti, il tecnico Borrrelli sceglie 3 classe 2003 come il centrocampista Andrea Santone, i terzini Romano e Fitti insieme al 2005 Larivera schierato in avanti insieme a Letto e De Vizia a supporto di Fieroni. In mediana c’è Gagliano, davanti al portiere 2000 Cuomo difesa guidata da Benedetti insieme a Iarocci. Il Montesilvano dell’allenatore-giocatore Davide Antignani si presenta con sette “fuoriquota” nell’undici iniziale, davanti c’è l’esperto Petito con il supporto di Maiorani, Besim Maloku e Tassone. In porta tocca a Ubertini, Cavallucci e Vedovato spingono sulle fasce, Barbarossa e Marcedula al centro con Sammaciccia e Lupinetti. Proprio quest’ultimo dopo cinquanta secondi trova l’eurogol, fulmine da fuori area che finisce sotto l’incrocio, Cuomo è impietrito. Vastesi colpiti a freddo, faticano a reagire, gli ospiti ne approfittano e raddoppiano già al settimo minuto: questa volta è Sammaciccia a beffare da fuori il numero uno biancazzurro. C’è la reazione del Vasto Marina, Letto dalla destra s’inventa il gol che riapre il match. Il pari però non arriva e gli arancioni di Montesilvano alla mezzora trovano anche il tris, Besim Maloku spinge sulla destra, palla al centro per Lupinetti che trova la doppietta personale. De Vizia ha l’occasionissima per riaprirla, botta da fuori area che si stampa sulla parte alta della traversa.

Ai biancazzurri serve altro atteggiamento nella ripresa, il tecnico Borrelli urla negli spogliatoi, poi in campo viene espulso ma i ragazzi in campo hanno capito la lezione. Sulla sinistra capitan Fieroni si traveste da assist man, Felice De Vizia ringrazia e di testa riapre il match. Gli ospiti hanno l’occasione per allungare di nuovo ma la conclusione di Maloku si stampa sul palo. Passano centoventi secondi e il Vasto Marina trova il pari, Giuseppe Letto è tarantolato, dalla sua zolla non sbaglia, il tiro a giro è un cioccolatino che si spegne all’angolino. Atteggiamenti ribaltati, il Montesilvano è in grande difficoltà, i vastesi non si accontentano del pari e corrono per prendersi i tre punti ma sbattono su Ubertini. Prima dice no a Letto, poi da due passi è provvidenziale su Fieroni. Davide Antignani, navigato bomber, ora in veste di allenatore-giocatore si mette in campo ma si piazza al centro della difesa. Ti aspetti il colpo di coda favorevole ai biancazzurri ma la beffa arriva nel recupero quando sugli sviluppi di un calcio d’angolo Samuele Barbarossa sale in cielo e firma la rete del definitivo 3 a 4.

Terza sconfitta che fa malissimo ai vastesi che restano fermi al terzultimo posto con 26 punti, dall’altra parte il Montesilvano si conferma squadra da trasferta e a grandi passi si avvicina alla salvezza diretta dopo aver toccato quota 38. La Bacigalupo Vasto Marina in campo ha fatto capire di saper reagire, alla fine avrebbe anche potuta vincerla ma la realtà è stata crudele. Domenica si va nella tana del Penne, scontro salvezza nei bassifondi, i vastesi dovranno assolutamente conquistare punti.

BACIGALUPO VASTO MARINA – MONTESILVANO: 3 – 4

Reti: 1’pt e 30’st Lupinetti (M), 7’pt Sammaciccia (M), 9’pt e 23’st Letto (BVM), 30’pt Tassone (BVM), 20’st De Vizia (BVM), 46’st Barbarossa S. (M)

BACIGALUPO VASTO MARINA: Cuomo, Romano (48’st Squadrone), Fitti (14’st Vespasiano), Gagliano, Iarocci, Benedetti, De Vizia, Santone A., Fieroni, Letto, Larivera (5’st Cardone). A disposizione: Galante, Bolami, Piccoli, Lemme, Santone D. . All.: Borrelli

MONTESILVANO: Ubertini, Vedovato, Cavallucci (25’st Marrone), Sammaciccia (35’st Antignani), Barbarossa S., Marcedula, Maloku B., Lupinetti, Petito, Maiorani, Tassone (10’st Piovani). A disposizione: Mastrogirolamo, Pento, De Marco, Iezzi, Daka, Bassi.  All.: Antignani

Arbitro: Ferdinando Carluccio de L’Aquila (Di Berardino e D’Orazio di Teramo)

Ammoniti: Barbarossa (BVM), Maiorani (BVM)

I risultati della 25° giornata:

Alba Adriatica-Villa 2015: (rinviato)

Avezzano-Lanciano: 0 – 1

Bacigalupo Vasto Marina-Montesilvano: 3 – 4

Giulianova-Casalbordino: 2 – 3

Il Delfino Curi Pescara-Capistrello: 1 – 0

R.C. Angolana-Pontevomano: 1 – 4

Sambuceto-L’Aquila: 0 – 3

Torrese-Penne: 1 – 1

Virtus Cupello-Spoltore: 3 – 0

La classifica dopo 25 giornate:

Avezzano 56

Giulianova 53

L’Aquila* 49

Torrese 46

Montesilvano 38

Lanciano* 38

Virtus Cupello* 35

Il Delfino Curi Pescara* 35

Alba Adriatica** 34

Pontevomano 34

Sambuceto 32

Capistrello* 32

Spoltore 31

R.C. Angolana 28

Penne* 28

Bacigalupo Vasto Marina* 26

Casalbordino 19

Villa 2015* 11

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 26° giornata (domenica 6 marzo, ore 15): Montesilvano-Il Delfino Curi Pescara; Capistrello-Sambuceto; L’Aquila-Alba Adriatica; Lanciano-R.C. Angolana; Penne-Bacigalupo Vasto Marina; Pontevomano-Giulianova; Spoltore-Casalbordino; Villa 2015-Avezzano; Virtus Cupello-Torrese.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *