L’Amministrazione comunale di Rocca San Giovanni ha presentato domanda di partecipazione alla selezione pubblica riservata agli Enti locali e promossa dal Ministero dell’Istruzione, PNRR Missione 4 Istruzione e Ricerca, per aumentare la disponibilità di palestre e impianti sportivi grazie alla nuova realizzazione o alla messa in sicurezza di strutture già esistenti.
Nello specifico, al fine di favorire le attività sportive e corretti stili di vita nelle scuole, implementando sia la pratica sportiva che le infrastrutture ad essa dedicate e contrastando allo stesso tempo l’abbandono scolastico, con lo scopo di perseguire l’obiettivo dell’inclusione sociale e rafforzare le attitudini personali, la Giunta comunale ha approvato, con Delibera n. 18 del 24/02/2022, lo Studio di Fattibilità Tecnico Economica rubricato “Progetto di ampliamento mediante demolizione e ricostruzione della palestra a servizio scolastico Ericle D’Antonio” presentato al Ministero in data 26/02/2022.
Il progetto di importo pari ad euro 635mila euro è stato sottoposto all’Unità di missione per il Pnrr del Ministero dell’Istruzione per verifica di ammissibilità e conseguente finanziamento. Una delle numerose opportunità alle quali la nuova amministrazione sta puntando nell’ambito della ripartenza e del rilancio post-pandemico.