Sottile e Sputore fanno volare Il Golfo. Bene gli All Becks con Ardelan

Nonostante il maltempo di sabato e domenica almeno nel girone C del campionato Amatori non ci sono stati rinvii. Va detto che alcuni rettangoli di gioco erano al limite della praticabilità ma le cinque partite in calendario non hanno subito modifiche. Capolista Vasto United chiamata ad osservare il turno di riposo, ne hanno immediatamente approfittato gli All Becks (5 vittorie di fila), sempre secondi in classifica ma ora con un solo punto di ritardo dalla vetta. 1 a 2 con protagonista Lucian Ardelan autore della doppietta decisiva, ai padroni di casa del Real Casale non è bastata la punizione di Pierluigi Racciatti per evitare la sconfitta. Dopo tre turni all’asciutto di successi torna a sorridere il Vasto Sud, nel posticipo di domenica mattina tennistico 6 a 0 ai danni del Torino Di Sangro ultimo e ancora senza punti: doppietta di Umberto Cristini e reti di Luigi Teti, Tony Di Blasio, Pierluigi Rigato e Michele Fitti.

Bar Giglio: neve spalata e vittoria sul Ristorante Da Moretti

Il Ristorante Da Moretti avrebbe preferito non giocare viste le condizioni al limite del campo, sul sintetico di Cupello, spazzata via la neve dal sintetico si è scesi in campo undici contro undici con il Bar Giglio vittorioso 2 a 0 grazie a Danilo Bozzelli e Adrian Puteanu. Il sentito derby di Monteodorisio ha visto trionfare gli Amatori 2013, Francesco Antinoro e Marcello Galante hanno disegnato il 2 a 0 ai danni dell’Amatori ’88. Muove la classifica l’Amatori Pollutri che pur dovendo affrontare tutto il secondo tempo in inferiorità numerica ha conquistato un punto prezioso sfruttando il gol di Alessio Di Martino: 1 a 1 contro i Biancazzurri Casalanguida spinti da Marco Zocaro. A regalare l’ottava vittoria consecutiva (in altrettanti match) a Il Golfo ci ha pensato la S2 formata da Giuseppe Sottile e Nicola Sputore. Più difficile del previsto il derby contro l’SR Calcio che, aveva anche trovato il gol del momentaneo pari con Alessandro Marchione ma, l’1 a 2 finale ha premiato la capolista del girone D che non conosce sosta da inizio stagione.

Giuseppe Sottile e Nicola Sputore: la S2 de Il Golfo

Alle spalle della prima in classifica c’era grande attenzione intorno al big match, dell’ottava giornata, tra Sporting San Salvo e Cliternina ma freddo, vento e pioggia hanno invitato alla prudenza e l’arbitro, insieme ai due capitani, hanno deciso per il rinvio del match. Causa maltempo non si sono giocate altre due sfide, Montenero-Amatori Montalfano e Trigno Celenza-Aragonese. Nel derbissimo tutto in salsa termolese vittoria per gli “ospiti” del 42 15, niente da fare per i padroni di casa in gol con Giovanni Micucci: 1 a 6 il finale con doppietta di Fabio Marchese e reti di Emilio Cordisco, Roberto De Fenza, Angelo Esposito e Copalucci.

I risultati dell’8° giornata del girone C Amatori:

Amatori 2013-Amatori ’88: 2 – 0

Amatori Pollutri-Biancazzurri Casalanguida: 1 – 1

Bar Giglio-Ristorante Da Moretti: 2 – 0

Real Casale-All Becks: 1 – 2

Vasto Sud-Amatori Torino Di Sangro: 6 – 0

Riposa: Vasto United

La classifica dopo 8 giornate nel girone C:

Vasto United* 19

All Becks* 18

Vasto Sud* 14

Ristorante Da Moretti 13

Amatori 2013* 13

Bar Giglio* 11

Real Casale 8

Biancazzurri Casalanguida* 8

Amatori ’88* 6

Amatori Pollutri 4

Amatori Torino Di Sangro* 0

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 9° giornata nel girone C del campionato Amatori (sabato 5 marzo, ore 15): All Becks-Amatori Pollutri; Amatori ’88-Vasto Sud; Amatori Torino Di Sangro-Bar Giglio; Biancazzurri Casalanguida-Amatori 2013; Ristorante Da Moretti-Vasto United; Riposa: Real Casale.

I risultati dell’8° giornata del girone D del campionato Amatori:

Montenero-Amatori Montalfano: (rinviata)

Sporting San Salvo-Cliternina Amatori: (rinviata)

SR Calcio-Il Golfo: 1 – 2

Termoli-Fc Termoli 42 15: 1 – 6

Trigno Celenza-Aragonese: (rinviata)

La classifica dopo 8 giornate nel girone D:

Il Golfo 24

Sporting San Salvo* 19

Cliternina Amatori* 18

Aragonese* 12

Fc Termoli 42 15 9

Calcio Montenero* 7

Trigno Celenza* 6

SR Calcio 5

Amatori Montalfano* 4

Termoli 2

(*: una partita in meno)

Il programma completo della 9° giornata nel girone D del campionato Amatori (sabato 12 marzo, ore 15): Amatori Montalfano-Trigno Celenza; Aragonese-SR Calcio; Cliternina Amatori-Termoli; Fc Termoli 42 15-Montenero; Il Golfo-Sporting San Salvo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *