Super Salguero certifica la rinascita del Casalbordino: manita all’Angolana

Nel segno di Juan Bautista Salguero. Il Casalbordino centra la seconda vittoria nelle ultime tre giornate e manda un chiaro segnale all’Eccellenza abruzzese: «crediamo ancora nella salvezza, affrontarci sarà difficile per chiunque».

Oggi pomeriggio, sul sintetico di casa, nella 24° giornata, i giallorossi si sono imposti 3 a 0 sulla Renato Curi Angolana asfaltata già nella prima mezzora di gioco. Inizio pazzesco dei casalesi che, orfani del solo Mangiacasale, si sono abbattuti sugli avversari sfruttando al decimo l’autorete di Pastafiglia (su cross di Salguero) e nei venti minuti successivi la doppietta del cecchino argentino Salguero, ben assistito dai compagni Regner e Grandis. Nel secondo tempo i casalesi non hanno mollato la presa, hanno continuato ad attaccare trovando la rete del poker con capitan Nicola Della Penna (già prezioso nella prima parte di match con la conquista del calcio di rigore valso il raddoppio) e quella del definitivo 5 a 0 grazie al 2001 Iannone.

Salguero: trascinatore del “nuovo” Casalbordino

Perfetta o quasi la macchina guidata dall’allenatore Gigi Di Simone, davanti il tridente argentino fa ballare il tango a tutti gli avversari, tra centrocampo e difesa esperienza e cattiveria agonistica stanno facendo la differenza. Per la salvezza la strada è ancora tutta in salita ma capitan Nicola Della Penna e compagni, rispetto a un mese fa, ora ci credono molto di più. Battuta una diretta concorrente, da oggi il penultimo posto recita 16 punti (7 conquistati dal duo De Filippis-Di Simone nelle ultime 4 giornate) ma la terzultima piazza è lontana dieci lunghezze e per entrare nei playout i punti da rosicchiare ai dodici di ritardo dalla Renato Curi Angolana sono tre (se il distacco tra 14° posto e 17° supererà i 10 punti la penultima retrocederà direttamente) anche se bisognerà sempre tenere d’occhio la situazione di classifica in D di Nereto e Castelnuovo Vomano. Mercoledì si torna in campo, infrasettimanale valevole per la 25° giornata, i giallorossi andranno a far visita al Giulianova secondo in classifica, ci vorrà l’impresa ma questo “nuovo” Casalbordino non teme più nessuno.

CASALBORDINO – R.C. ANGOLANA: 5 – 0

Reti: 2’pt Pastafiglia autogol (C), 17’pt e 28’pt Salguero (C), 11’st Della Penna (C), 38’st Iannone (C)

CASALBORDINO: Tor Mislav, Martinez (39’st Di Pasquale), Iannone, Handzic, Campanella, Bonasia (20’st Traino), Ciafardini, Della Penna, Salguero (28’st Bonacci), Regner (15’st Grubesic), Grandis. A disposizione: Lalic, De Santis, Di Pasquale, Traino, Bonacci, Trisi, Grubesic, Bologna, Ciancaglini. All.: Di Simone

R.C. ANGOLANA: Puddu, Casimirri (6’st D’Amico), Ucci (40’pt Scurti), Fuschi, Pastafiglia, Milizia, Cichella (35’st Spinelli), Ruggieri, Miani (35’st Adaowo), Farindolini, Ciarcelluti. A disposizione: Marcotullio, Scurti, Di Giandomenico, Buffetti, Prospero, Tidiane. All.: Rachini

Arbitro: Ferdinando Carlucci de L’Aquila (Cocco e Mascitelli di Lanciano)

Ammoniti: Martinez (C), Cichella (RCA), Casimirri (RCA), Bonasia (C); Adaowo (RCA), Di Pasquale (C)

I risultati della 24° giornata in Eccellenza:

Montesilvano-Torrese: 2 – 1

Capistrello-Bacigalupo Vasto Marina: (rinviata)

Casalbordino-R.C. Angolana: 5 – 0

L’Aquila-Il Delfino Curi Pescara: (rinviata)

Lanciano-Alba Adriatica: (rinviata)

Penne-Virtus Cupello: (rinviata)

Pontevomano-Avezzano: 3 – 2

Spoltore-Giulianova: 0 – 0

Villa 2015-Sambuceto: 1 – 5

La classifica dopo 24 giornate:

Avezzano 56

Giulianova 53

L’Aquila* 46

Torrese 45

Lanciano* 35

Montesilvano 35

Alba Adriatica* 34

Virtus Cupello* 32

Sambuceto 32

Capistrello* 32

Il Delfino Curi Pescara* 32

Spoltore 31

Pontevomano 31

R.C. Angolana 28

Penne* 27

Bacigalupo Vasto Marina* 26

Casalbordino 16

Villa 2015 11

Il programma completo della 25° giornata (mercoledì 2 marzo, ore 15): Alba Adriatica-Villa 2015; Avezzano-Lanciano; Bacigalupo Vasto Marina-Montesilvano; Giulianova-Casalbordino; Il Delfino Curi Pescara-Capistrello; R.C. Angolana-Pontevomano; Sambuceto-L’Aquila; Torrese-Penne; Virtus Cupello-Spoltore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *