Un lancianese nella Nazionale Under 15 Dilettanti

Anche che un giovane frentano, figura tra i convocati scelti da mister Roberto Chiti per la Rappresentativa Nazionale Dilettanti Under 15 che martedi’ 1 marzo si ritroveranno al centro sportivo “Torre Angela” di Roma.

Si tratta di Simone Salerno nato a Lanciano il 27 settembre 2007 e tesserato con la Virtus Lanciano dalla stagione sportiva 2014 – 2015.

Il talento del prodotto del settore giovanile rossonero non è infatti sfuggito ai Referenti Tecnici Regionali del Centro Sud Italia che ne hanno subito segnalato le qualità a mister Chiti.

Tecnicamente parliamo di un giocatore moderno che opera come attaccante di movimento e con il vizio del gol: del resto per Simone Salerno sono i numeri a parlare chiaro e ben 28 sono le marcature da lui realizzate nel Campionato Under 15 Regionale, competizione in cui la Virtus Lanciano ha brillantemente vinto, con ben due giornate di anticipo, il proprio girone qualificandosi così per la seconda fase che decreterà la vincitrice del titolo regionale.

Soddisfazione, per questa importante convocazione, si legge dalle parole del club rossonero che si dice “Felice per l’importante risultato conseguito frutto del lavoro, delle capacità e delle competenze che lo staff tecnico della Virtus Lanciano offre da anni ai propri ragazzi”.

Quello di Simone Salerno è solo l’ultimo riconoscimento arrivato di recente in casa Virtus: la professionalità e l’eccellente filiera formativa della società era già stata premiata con la convocazione di Paolo Romagnoli, lancianese cresciuto nel settore giovanile del club, nella Nazionale Under 19 di Calcio a 5, sport a cui si è dedicato dopo gli esordi nella sua versione ad undici.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *