Maltempo, alberi spezzati dal vento finiscono sui cavi elettrici

Il maltempo e il forte vento delle ultime ore hanno causato non pochi disagi. Al lavoro a Vasto, impegnati a rispondere alle segnalazioni di alberi caduti e pali della luce divelti, Vigili del Fuoco e polizia locale.

Per gli uomini della caserma di via Madonna dell’Asilo, gli interventi sono iniziati la notte scorsa con l’entrata in azione per domare un incendio divampato su un tetto a Scerni. Oggi, a causa del forte vento, tante le chiamate ricevute dalla stazione dei Vigili del fuoco per segnalare pali della luce divelti, insegne cadute e alberi spezzati. I militari sono stati impegnati in diverse zone di Vasto e del Vastese: operazioni che hanno interessato, tra le altre, via Osca, via del Porto e Contrada Polercia a Cupello, dove i Vigili sono intervenuti per riparare una tettoia danneggiata dalle forti raffiche di vento.

Nelle prime ore del pomeriggio, si è reso necessario l’intervento di polizia locale e tecnici Enel per la messa in sicurezza di via Riccione dove un albero spezzato dal vento è finito sui cavi elettrici. La strada, inizialmente chiusa al traffico, è stata riaperta dopo la riparazione del danno. Anche in località Buonanotte un albero è “adagiato” da oggi pomeriggio su un traliccio ma i residenti lamentano il mancato intervento del servizio emergenza dell’Enel, contattato più volte.

A Casalbordino, dove il maltempo con vento e acqua-neve ha causato disagi anche alla circolazione, il dipartimento di Protezione Civile ha emanato un’allerta meteo. Diversi gli interventi dei volontari per garantire sicurezza e assistenza al territorio: in via Pescara, via Tavoleto, via Pozzacchio e in località Verdugia.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *