Furto, ricettazione e spaccio, denunciate tre persone a San Salvo

Sono tre le persone denunciate questa mattina dai carabinieri di San Salvo, con l’accusa di furto aggravato, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Operazione dell’Arma iniziata negli ultimi mesi dello scorso anno, e concretizzatasi questa mattina con la perquisizione domiciliare svolta dai Carabinieri di San Salvo in seguito ai decreti emessi dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Vasto, Vincenzo Chirico, a carico di tre persone.

«I militari dell’Arma, a seguito di alcuni furti eseguiti nei mesi di novembre e dicembre 2021 presso alcuni esercizi commerciali di ferramenta di Vasto e San Salvo – si legge in una nota stampa del Maggiore Amedeo Consales – avevano individuato, attraverso l’analisi di sistemi di videosorveglianza pubblica e privata, tre soggetti che erano fortemente sospettati di aver perpetrato le azioni predatorie». Stamattina i carabinieri hanno comunicato alla locale Procura della Repubblica gli elementi acquisiti «dando esecuzione alle perquisizioni domiciliari che hanno consentito il rinvenimento di due trapani risultati oggetto di furto – spiegano i militari – e, a casa di uno degli indagati, il rinvenimento e sequestro di 15 grammi di sostanza stupefacente del tipo eroina e di materiale utile al confezionamento, tutto sottoposto a sequestro».

I tre soggetti, già noti per pregiudizi di polizia dovranno rispondere di furto aggravato, ricettazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *