Controlli nelle scuole, minore trovato in possesso di hashish e coltello a serramanico

È stato il pastore tedesco Buk a fiutare e puntare lo zaino del ragazzo e a scovare la sostanza stupefacente. È accaduto ieri, 25 febbraio, nel corso di uno specifico controllo all’interno dell’istituto de Titta – Fermi di via Marconi, a Lanciano. I servizi sono disposti dal questore di Chieti, Annino Gargano, per contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in ambito scolastico e d’intesa con il dirigente scolastico.

Nel corso dell’attività sono state ispezionate la maggior parte delle aule e controllati relativi studenti, sempre alla presenza degli insegnanti. Grazie all’aiuto dell’unità cinofila, un minorenne è stato trovato in possesso di una dose di hashish, di circa 1 grammo e mezzo, nascosto all’interno di un accendino. All’interno dello zaino è stato rinvenuto anche un coltello a serramanico del genere proibito.

Al termine delle operazioni il minore è stato segnalato alla Prefettura di Chieti per il possesso dell’hashish, mentre per il possesso ingiustificato del coltello è stato deferito alla Procura della Repubblica dei Minori dell’Aquila per il reato di porto d’armi ed oggetti atti ad offendere.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *