10 x 10: Daniela Sabatino infinita

A trentasei anni Daniela Sabatino non solo si diverte ancora ma continua ad infilare record su record. Quello centrato oggi pomeriggio ha avuto un sapore particolare, quello della prima volta, visto che nessuno prima di lei ci era mai riuscita prima.

L’esperta attaccante, originaria di Castelguidone e dall’estate del 2020 in forza alla Fiorentina oggi ha firmato un gol pesante soprattutto dal punto di vista personale.

Le viola hanno pareggiato 2 a 2 contro la Lazio, la firma della Sabatino non è bastata per conquistare l’intera posta in palio ma per lei è stata comunque una grande gioia.

Le stagioni consecutive in Serie A sono sedici ma Daniela per la decima annata di fila nella massima serie è riuscita a trovare la doppia cifra alla casella dei gol, un record assoluto, è la prima volta che accade nella Serie A italiana femminile. Almeno 10 gol in 10 stagioni, ennesima gemma di una carriera lunga e ricca di successi ma Daniela Sabatino non sarà mai sazia, ecco perché, già da sabato prossimo, andrà a caccia di nuovi primati.  

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *