“Spataro” di Gissi e Legambiente insieme per l’ecologia: «Perchè il nostro pianeta ci sta a cuore»

«La nostra scuola ci sta a cuore, l’ambiente e il nostro Pianeta ci stanno a cuore». È questo il messaggio lanciato dalle studentesse e dagli studenti dell’Istituto Tecnico Economico “G. Spataro” di Gissi in occasione dell’assemblea organizzata in collaborazione con Legambiente Abruzzo.

«Venerdì 25 febbraio, dopo un input iniziale curato dall’educatrice ambientale Angela D’Aloisio, seguito con grande interesse dai ragazzi, sulle tematiche della transizione ecologica e dell’economia circolare, con particolare riguardo ai concetti di riduzione, recupero, riciclo e riutilizzo – spiegano dalla scuola – il parco di pertinenza dell’edificio scolastico si è riempito di colori e di suoni: tutti insieme, divisi in team di lavoro, i ragazzi si sono dedicati ad un’accurata pulizia ambientale, con differenziazione dei materiali rinvenuti».

«La nostra scuola ci sta a cuore, l’ambiente e il nostro pianeta ci stanno a cuore»

Una mattinata importante, sottolineano «di cui tutti e ciascuno si sono sentiti protagonisti, un evento voluto ed organizzato dagli stessi studenti e studentesse, che hanno dimostrato ancora una volta l’amore per la loro scuola e il desiderio di curarla insieme ad un apprezzabile impegno ambientale e sociale, in una scuola palestra di cittadinanza attiva e responsabile. Una foto di gruppo e un applauso sentito hanno concluso la mattinata di studio, riflessione e lavoro».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *