L’Altino Volley si arrende al Sassuolo 1 a 3

Arriva una sconfitta per la Tenaglia Altino Volley nel 15° turno del campionato di Serie A2: le ragazze frentane pur conquistando un set non sono riuscite a portare a casa la prima vittoria stagionale. Il team di Collavini tornerà in campo domenica 27 a Marsala.

Questa la cronaca della gara: Lo starting six vede per la Tenaglia Altino Volley, Gatto al palleggio con l’opposta Kavalenka, Lestini e Comotti in banda, Zingoni e Spicocchi al centro e Mastrilli libero. Risponde la Green Warrios Sassuolo con Balboni in regia opposta alla polacca Rasinska, Moneta e Gardini sono le schiacciartici, Busolini e Civitico le centrali e Rolando il libero. L’avvio delle altinesi non è dei migliori con coach Collavini costretto a chiamare time-out sull’1-4, ma a nulla valgono i consigli del neo allenatore con le locali che soccombono fino al 12-1. L’errore di Gardini fa riaccendere la lampadina delle abruzzesi, che recuperano relativamente il parziale ed il primo set finisce 15-25.

Le ragazze della Tenaglia Altino Volley

Il secondo parziale si apre con la reazione dell’Altino, che resta sempre attaccata all’avversaria fino al suo allungo che porta mister Collavini a sospendere il gioco sul 7-10. Al rientro in campo Comotti e Kavalenka fanno la voce grossa, segnando il sorpasso sul 13-12, sul quale coach Venco chiede time-out; è una vera battaglia quella sul campo di Lanciano, con il duello tra Gardini e Rasinska per Sassuolo e Lestini, prima, e Spicocchi e Kavalenka poi per Altino. Vano è il time-out sassolese sul 21-19, Kavalenka e il muro finale di Spicocchi su Busolini siglano il 25-22 e il primo set vinto del 2022. Fa ben sperare l’avvio del terzo set con le altinesi che allungano sul 5-2, ma Moneta e Busolini riportano la loro squadra in vantaggio. Altino non ci sta e riapre la battaglia del punto a punto e coach Collavini riunisce le ragazze a sé sul 14-15. Il riavvio è ancora sofferto e il sorpasso delle emiliano lo si ha solo sul 18-19 quando mister Venco chiama Cantaluppi per Rasinska. Ha poca efficacia il doppio cambio operato dall’Altino, Sassuolo chiude il parziale sul 21-25. La quarta frazione vede ancora le squadre in parità e Venco ferma il gioco sul 12-10 per le locali. È un’altalena di emozioni quelle provate al Pala Masciangelo, con le 12 ragazze che offrono spettacolo al modesto pubblico feriale: Rasinska che mette le cose in chiaro, segnando i penultimi tre punti e Civitico chiude il gioco con l’ace su Lestini.

Tenaglia Altino Volley 1

Green Warriors Sassuolo 3

Parziali 15-25 25-22 21-25 22-25

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *