In forma a Carnevale con la camminata dinamica di “Cammini & Benessere”

Una camminata dinamica “Free experience speciale Carnevale”, un percorso di 6 chilometri da percorrere in un’ora per conoscere la camminata sportiva. È la proposta dell’associazione “Cammini & Benessere – Initinere” di cui è animatore e Istruttore nazionale della Scuola Italiana di camminata sportiva, Stefano Suriani. L’iniziativa, gratuita ma con prenotazione obbligatoria, si terrà a San Salvo Marina domenica 27 febbraio, con ritrovo dalle 9.00 al parcheggio brecciato lato SS.16 del Complesso “Le Nereidi”, partenza alle 9.30 e conclusione alle 10.30.

«Il cammino di “6Km in 1 ora” nei percorsi di San Salvo Marina – spiega Suriani – introduce e dimostra la tecnica e le potenzialità della “camminata sportiva proposta dalla SICS”, una camminata potenziata che senza sovraccaricare le nostre strutture muscolari, articolari e ossee, se praticata correttamente e con costanza, aiuta a mantenere il fisico attivo, a moltiplicare il dispendio calorico, a combattere lo stress quotidiano, apportando grandi vantaggi all’organismo e permettendo di riscoprire lo star bene mentale e fisico».

«Per partecipare – precisa l’organizzatore – è obbligatorio indossare abbigliamento e calzature sportive e la partecipazione all’evento sottintende di essere in condizioni psicofisiche idonee per l’attività fisica non agonistica e di essere a conoscenza dei rischi, prevedibili ed imprevedibili, connessi alla camminata sportiva, sollevando “Cammini & Benessere – Initinere” da ogni responsabilità».

Per informazioni e prenotazione obbligatoria, contattare Stefano Suriani al numero 347.6238600.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *