Il Lanciano va a caccia di continuità contro la New Fortitudo Isernia

Neanche il tempo di godersi la straordinaria vittoria conquistata mercoledì a L’Aquila, che per il Lanciano è già tempo di tornare in campo: sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18.00) arriva al Palazzetto dello Sport la New Fortitudo Isernia, senza ombra di dubbio una delle squadre più in forma del campionato. I molisani, guidati in panchina da coach Andrea Forgione, arrivano da un filotto di cinque vittorie consecutive che dopo  L’Aquila, Termoli, Chieti e Campli, li ha visti prevalere, una settimana fa, sulla capolista Amatori Pescara. L’ultima sconfitta dei biancoblu’ risale ormai al 19 dicembre 2021 e la ritrovata continuità di risultati ha permesso agli ospiti di affacciarsi prepotentemente nei piani alti della classifica e di occupare con 18 punti la terza piazza in coabitazione con Pescara Basket e Vasto.

I rossoneri si preparano ad una partita importante per la loro stagione

Primo nome di rilievo nel roster fortitudino è senza dubbio quello della guardia Monacelli, già protagonista nella gara dell’andata, che con 290 punti segnati  (20.7 di media) è la principale “bocca di fuoco” della squadra. A lui si aggiungono la guardia  bulgara Stanislav Tsonkov (265 i punti per lui con 18.9 di media), il centro baltico Rytas Sasnauskas (12.8 la sua media), il playmaker Francesco Compagnoni che viaggia ad 8.8 di media e l’ala forte Francesco Cinalli. Dalla panchina si alzano poi i vari Visciglio, Marcetic, Fonisto, Russo ed i due Cicchetti. Avversario tutt’altro che abbordabile per i rossoneri, che però vanno alla ricerca di una continuità di risultati fondamentale per poter conservare il secondo posto anche e soprattutto in ottica playoff.

I ragazzi di coach Di Tommaso lo sanno e dopo L’Aquila sono pronti per tornare in campo, per dare tutto il loro meglio e fare propri due punti preziosi. Isernia fece propria la gara di andata giocata lo scorso 5 dicembre, vincendo con il risultato di 79 a 75: al Lanciano non bastarono i 23 punti di Lakic, i 13 di Kadjividi ed i 10 di Comollo per strappare il successo.

Arbitrano l’incontro i signori Andrea Marianetti di San Giovanni Teatino (Ch) e Luca Martini di Mosciano Sant’Angelo (Te)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *